Itunes resettato?? iphone 4 e ipad non riconosciuti.

Mistero della fede…

Stamane ho aperto il macbook pro e ho collegato l’iphone 4 per la sincronizzazione e scopro che itunes è completamente vuoto!!

Le playlist esistono come nome ma sono vuote.
Non c’è più nulla all’interno di itunes, ne musica, ne film ne suonerie ne app, tutto completamente vuoto.

Scollego l’iphone 4 e collego l’ipad e medesima cosa.

In sostanza quando collego l’iphone o l’ipad non succede nulla itunes non reagisce e non è possibile fare nulla.

Ora vi chiedo:

Come ne esco?

INFO:
iphone 4 FW 4.1 JB
ipad 3g WIFI FW 3.2.2 JB.
itunes version: 10.0.1 (22)
(le videata vuota di itunes è visualizzata qui sotto)

Grazie molte.

sandro

non è che per caso hai creato un’altra libreria?
mi spiego, su pc se tengo premuto il tasto freccia e clicco sull’icona di itunes, si apre un popup dal quale posso creare una nuova libreria oppure posso scegliere quale libreria aprire!
su mac non so quale è il procedimento, magari attendi altri consigli!

Ciao Cons,
diciamo che non ho fatto niente…

10gg fa ho reinstallato snow leopard per un crash, dopo averlo reinstallato però ho fatto altre sincronizzazioni come sempre e tutto funzionava fino a stamane…

se dipende dalla libreria, qualcuno mi dice come fare a ricaricare la libreria in itunes?
Sembra come se si fosse installato da solo di nuovo e resettato a zero…

grazie comunque!!

sandro

di niente,figurati! la mia è solo un ipotesi ,purtroppo spesso capitano cose stranissime e inaspettate e bisogna andare per tentativi!

ripensando ,se vale la stessa regola del ripristino (freccia x pc e alt x mac) prova a tenere premuto su “alt” e clicca su itunes ,magari piu di una volta!

Allora,
ho identificato una vecchia libreria del 10 ottobre 2010…

l’ho ricaricata ma non succede niente di niente…
itunes sempre vuoto, e entrambi i dispositivi non li vede al momento della connssione del cavetto e non si apre in automatico quando li collego…

grrrrr

credo a sto punto che itunes abbia creato una nuova libreria, nel momento della reinstallazione di snow leopard.

mi chiedo come abbia fatto s funzionare fino a ieri ma comunque credo che la libreria sia diversa da quella che normalmnete usavo…

esiste un modo diverso di importare le libreire?

ALT itunes funziona ma poi dopo aver scelto la libreira corretta (credo corretta) non succede niente di più di prima…

help please!!! non ho nessuna voglia di rimettere tutto a mano e ripetere JB etc etc…

AGGIORNAMENTO:
Come vedete nello screenshot qui sotto in realtà all’interno delle playlist ora ci sono le canzoni, infatti facendo play o ffwd in alto si visualizza titolo e si sente il brano ma l’elenco delle tracce non compare… idem per film app etc etc

Ho risolto il problema come segue:

Ho copiato da un backup di time machine l’intera cartella itunes

Ho rinominato la cartella presente in musica di itunes in ITUNES_ LAST

Ho quindi incollato nella medesima dir la cartella vecchia.

Ho rilanciato itunes che si è aperto come dall’ultimo backup.

Ho quindi reimpostato la cartella libreria itunes in modo che pingasse sulla cartella ITUNES_LAST

Ho chiuso e riaperto itunes

Mi chiede se voglio riconfigurare i percorsi: SI

Chiudo itunes,
cancello la cartella precedentemente copiata
rinomino la cartella itunes_last in itunes.

chiudo tutto, riavvio, riapro itunes
e tutto va a posto.

Sincronizzo ipad e iphone e tutto ritorna a posto.

Grazie a coloro che mi hanno risposto. ora è risolto.

Sandro

ottimo :slight_smile: