Ciao a tutti. Ho un New iPad con iOS 6 e mi succede una cosa stranissima quando voglio sincronizzare un pdf per poi aprirlo con iBooks… Faccio la solita procedura di aggiunta file alla libreria ma mi restituisce l’errore di RunTime Error This application has requested the Runtime to terminate it an unusual way. Please contact the application’s support team for more information… Non so che fare… spero possiate aiutarmi!
lo fa solamente con questo file o con tutti?
Ho provato ad inserire dei pdf per poi leggerli con l’app iBooks e mi si è presentato questo errore!
Potrebbe essere un problema di iTunes o un problema di questi PDF danneggiati…prova a cancellare e reinstallare iTunes intanto
Sent from my iPad using Tapatalk
Ho già disinstallato e reinstallato iTunes e per quanto riguarda i pdf ho cercato di inserirli uno per volta ma ogni volta mi da errore di Runtime Error
Prova ad effettuare l operazione con un altro computer… Da quel poco che si a riguardo potrebbe essere causato da un componente di Windows che manca o danneggiato
Il problema è che son già arrivato a 5 computer associati al mio account!
Hai come dissociarne almeno 1?
L’ho appena dissociato! Ora installo iTunes su un altro pc e vedo se si presenta quell’errore
Perfetto…fammi sapere
Tutto funziona come dovrebbe! Deve esserci un problema al mio notebook… più tardi indago ma prima di chiudere voglio ringraziarti per la cortesia e disponibilità. Buona serata
Prego non c’é di che
Seguo il suggerimento e rispondo anche quì. Io ho lo stesso problema, però non posso provare a farlo con altri pc e, del resto, se il problema è nel mio portatile, mi piacerebbe riuscire a risolverlo piuttosto che aggirarlo usandone un altro. Avete qualche suggerimento? Grazie infinite!
Per risolvere il problema sul tuo PC … l’unica che mi viene in mente è una formattazione.
Una formattazione? non è un po’ drastica come soluzione?!
Ri-posto per tirar su il thread.
Qualcuno può aiutarmi con questo problemino?
Ho lo stesso problema anche io, sia con il portatile a casa che con il pc in ufficio, sia con iPhone e con iPad…
chi mi aiuta?
hai l’ultima versione di iTunes?
in caso affermativo, hai provato a disistallare iTunes (comprese le sue dipendenze) e a reistallarlo dopo aver riavviato il pc?
Oltre a disinstallare completamente iTunes controlla di disinstallare anche “Bonjour”, riavvia il pc e procedi alla reinstallazione di iTunes.
Se proprio vuoi andare a fondo, dopo la disinstallazione utilizza dei programmi freeware tipo “RegCleaner” per individuare delle voci di iTunes nel registro di Windows ed eliminarle prima della reinstallazione; quest’ultima operazione è comunque consigliata se conosci un pò il sistema operativo ed il suo registro altrimenti è meglio evitare per causare potenziali altri danni di stabilità a Windows.
Ciao, ho lo stesso problema, anzi veramente sono due, il primo riguarda l’errore di Runtime sul mio fisso, riscontrato dopo aver aggiornato iTunes alla versione 11, visto che in nessun modo sono riuscito a risolverlo, ho deciso di formattare il tutto che tanto lo dovevo già fare, poi ho caricato iTunes in una versione precedente, (cmq non potrei usarla perché le librerie sono state create con la versione 11 e quindi non caricabili con le precedenti), a pc praticamente vuoto (e iTunes pure), ho provato a caricare un PDF, risultato: ancora errore!
Ho caricato il SP1 di Win7, più un’altra applicazione scaricata del sito Microsoft, inoltre ho ricaricato le librerie di Microsoft Visual C++, riavviato ma senza ottenere risultati! infatti l’errore si è puntualmente ripresentato! Il passo successivo sarebbe stato quello di prendere l’iPad e sbatterlo dentro il monitor ma mi sono trattenuto. Ho voluto cambiare pc e passare al portatile, quindi caricato iTunes11 è copiato le librerie, non presenta errore, ma quando vado a sincronizzare il programma si blocca, (secondo problema), e non resta che forzare la chiusura perdendo naturalmente i dati, il tutto da quando ho installato la maledetta versione 11! L’ostacolo veramente si potrebbe superare caricando i file sul pc in cui non presenta l’errore, chiudere iTunes, copiare le librerie sull’altro pc in cui in sincro non si blocca e il gioco é fatto, ma se vi sembra una cosa normale! É una settimana che ci sto perdendo pazienza e tempo ma non sono venuto a capo di nulla, c’é una soluzione oppure devo vendere il pad? So che basta un buon JB e un paio di app a hoc per usarlo come un normale HD esterno, ma non voglio JB per vari motivi, (tra cui Skygo), e poi non mi sembra normale che per poter usare un aggeggio da 600€ devo craccarlo, cose che non stanno ne in cielo ne in terra! Che a Cupertino usino sistemi diversi!
Grazie a chi mi può aiutare!
Ps i file PDF in questione, li ho sempre caricati e sono miei, cioé fatti da me, cos’é una nuova trovata idiota di quei geni che popolano Cupertino e limitrofi? Non far caricare i PDF per farli acquistare? Non mi stupirei…!