Itunes problema con copertine cd

Ciao a tutti
ho un problema. Con l’acquisto del iphone 4 ho anche aggiornato itunes ma ho un grosso problema con le copertine dei cd.
Quando vado ad aprire le impostazioni per inserirle manualmente itunes mi fa selezionare l’immagine, me la fa vedere in anteprima ma nel momento che gli do l’ok continua a rimanere l’icona della nota musicale!:confused1:
Io non so più che fare, ho già guardato dappertutto ma non ho trovato nulla.
Devo convertire i file in qualche formato?
Ovviamente faccio questo lavoro in quanto itunes non mi riconosce gli album inseriti pur essendo tutti perfettamente catalogati.
MI sapete aiutare?

Grazie

guarda, in modo artigianale dovresti evidenziare tutte le canzoni che compongono l’album, poi col tasto destro del mouse cliccare su informazioni - poi la cartella INFO, e qui troverai un quadrato per inserire l’immagine jpg della copertina dell’album…trascinala nello spazio destinato e vedrai che apparirà l’immagine della copertina del CD…

Ciao, ho già provato anche questa via, non cambia nulla.
Continua a farmi vedere le copertine nell’anteprima ma poi appena chiudo la schermata impostazioni dandogli l’ok non mi fa vedere la copertina… sto impazzendo!

ma per capire, te lo fa su tutti gli album o su qualcuno particolare?

Ciao me lo fa su tutti gli albume che ITUNES non riesce a trovare la copertina…
Ho già provato a cambiare anche la posizione del file dell’immagine ma non cambia nulla…
Eppure la cosa strana è che quando inserisco l’immagine, nell’anteprima me la fa vedere in modo corretto…poi appena dò l’ok per chiudere
la copertina scomapre! …

sicuro d’aver messo i tag in modo corretto?

Ciao
si se intendi nome artista, n brano, nome album ecc…
Altri tag non ne conosco, ma la cosa strana è che l’anteprima me la fa vedere e poi nulla sparisce.
Un’altra cosa strana che ho notatato e che se vado a modificare sempre nella schermata impostazioni il nome artista
nome album ecc ecc, itunes me lo lascia fare ma poi appena chiudo torna a mantenere le impostazioni che aveva precedentemente.
E’ un po’ come quando con windows fai delle modifiche a qualche parametro che però se non clicchi “applica” non ti mantiene le modifiche
fatte. Spero di essermi spiegato.

Nessuno sa aiutarmi??

hai piu risolto alla fine? io ho il tuo stesso problema >.>

Ciao si ho risolto,

mi sono scaricato un programma che si chiama “MP3 tag” ( Mp3tag - the universal Tag Editor (ID3v2, MP4, OGG, FLAC, …)) con il quale riesco a inserire per ogni brano, l’immagine e tutte le altre inforamzioni del brano (numero traccia, artista, genere ecc ecc) una volta che ho insertito queste info itunes mi vede il tutto e finalmente ogni album ha la sua bella copertina.

Ciao