itunes, perdita informazioni brani

ciao ragazzi, è la prima volta sul forum e spero sia la sezione giusta, dalle descrizioni almeno mi sembrava lo fosse…

parliamo ora di un nuovo iphone (4s) ricevuto pochi giorni fa; probabilmente il problema non è dovuto tanto all’iphone quanto alla mia incapacità nel gestire alcune situazioni…

la versione che uso per quanto riguarda itunes è l’ultima disponibile tramite aggiornamento e il 4s è aggiornato a ios 5.1

ho usato un ipod touch di terza generazione fin’ora e non ho mai avuto di questi problemi, per questo mi affido a voi…

“semplicemente” vorrei capire come mai quando inserisco un brano con determinate informazioni (comprensive di artista ovviamente) e poi modifico queste informazioni (per esempio voglio cambiare il nome dell’artista o inserire/modificare la copertina di qualche album, ed è quello che mi preme ora), nonostante itunes mi indichi che avviene un “aggiornamento delle informazioni”, se poi vado a vedere sull’iphone il brano (o i brani) interessato è rimasto esattamente dov’era prima ed è ancora privo di copertina

…trattandosi di una grande quantit di canzoni, la cosa è abbastanza fastidiosa, voglio dire, sull’ipod touch è tutto perfetto e non ho mai di questi problemi per quanto riguarda l’edit della raccolta “musica” e sul 4s che è il dispositivo che per ovvi motivi intendo usare di più ho una playlist disordinata… non mi va …

ho provato a chiudere l’applicazione musica per poi riaprirla ma niente, inoltre ho provato a disattivare l’opzione “raggruppa artista album” per evitare confusione riguardo all’ordine dei brani, ma ancora niente…

sapete dirmi qualcosa in merito?

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo in blu cliccabile

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

mi stavo presentando mentre voi mi postavate questa cosa :stuck_out_tongue:

noi siamo stati più veloci asd… dai l importante è che ti sia presentato :slight_smile:

:thumbsup:

già che ci siamo… non è che era meglio la sezione “altri prodotti apple” per questa domanda? ho visto che altri utenti vi hanno postato i loro problemi con itunes…

Beh se il tuo problema è col 4s :slight_smile: qui ci sta bene :stuck_out_tongue:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk