iTunes obbliga al ripristino

Buon pomeriggio, sono una nuova utente e spero di aver individuato la sezione giusta.
Ieri ho deciso di aggiornare il mio iPhone 6 a iOS10, via iTunes: il mio obiettivo era fare un backup e poi scaricare e installare l’aggiornamento.
Il problema è che, una volta connesso il telefono, iTunes lo riconosce come “nuovo” (suppongo) obbligandomi a due scelte: ripristinare da vecchio backup (che però è un pò datato) oppure configurare come nuovo iPhone. Se clicco su “annulla”, sparisce l’icona del telefono nella barra in alto a sinistra e praticamente è come se non riconoscesse più il telefono.
Ho provato a disinstallare e installare di nuovo iTunes e non cambia nulla. Ovviamente si tratta dell’ultima versione!
Cosa posso fare? E’ successo a qualcun altro?
Grazie per l’aiuto

Ciao, È un piccolo bug comune… Imposta come nuovo dispositivo e sparirà il problema :wink: ovviamente non verranno toccati i dati

Chiudo per argomento trattato