iTunes noni riconosce l'iphone 4, causa ll'errore 0xE800002

Ciao a tutti ,

ieri sera ho ripristinato il mio iPhone 4 perché mi si era impallato tutto ! Allora ho scaricato il file .ipsw per il restore ,e ho anche scaricato l’ultima versiona di iTunes per il mio pc con oS windows 8.1 64 Bit.

Dopo di che ho messo in dfu il terminale e ho selezionato ( shift + ripristina) il file .ipsw di ripristino , ma nulla da fare -.- iTunes mi faceva apparire una finestrelle con su scritto " itunes.exe ha smesso di funzionare". Allora ho deciso di cambiare pc e ho fatto correttamente e velocemente il ripristino , addirittura con una versione di itunes un po più datata :smiley: .

Ora però essendo ritornato sull’altro pc , il problema sta nel fatto che iTunes non mi rileva più l’iphone ma il pc lo riconosce perfettamente !

Per favore datemi un’aiuto , grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno e anche a chi leggerà !

Ciao.

Allora l’unica cosa che puoi provare è disinstallare tutti i programmi Apple (iTunes, Bonjour, etc) dal computer, fare un riavvio e vedere se con una nuova installazione il problema si presenti… Se possibile elimina anche la cartella iTunes situata nella cartella Musica del tuo account :wink:
Potrebbe essere anche qualche software “indesiderato” che causa problemi nel PC; pertanto, se non riuscissi a risolvere come indicato sopra, prova a fare una scansione con software antivirus/antimalware…

Ok , provo subito e ti faccio sapere !

Grazie ancora per l’aiuto :wink: .

Prego, attendiamo tue notizie allora :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Allora ho rimosso tutti i programmi della Apple , o cancellato la cartella iTunes nella directory musica , ho fatto una pulizia con cCleaner e dopo di che ho riavviato .

Dopo l’accensione ho reinstallato itunes , e avviandolo mi dice che c’è già un nuovo aggiornamento -.- ( questi della apple sono veloci xD ) .

Cmq confermo che dopo la ( non so quanto ) installazione , itunes non mi rileva ancora l’iphone :frowning: .

Ecco la versione attuale che ho :

Aspetterò di scaricare/installare la versione 11.3 e vedrò se questa volta me lo riconosce ( non so più che fare :confused: ).

----EDIT----

ora mi restituisce quest’altro errore :

Ciao, credo che c’è qualche errore.
L’ultima versione di iTunes corrisponde alla 11.3 screen iTunes.jpg
l’hai installata dal sito ufficiale Apple?
In caso contrario prova a disistallare di nuovo iTunes e tutti i suoi componenti, quindi riavvia il pc, dopodichè collegati qui e reistalla nuovamente iTunes.
Qualora avessi ancora altri problemi, ti consiglio di provare con un altro pc.
Vedo che hai windows 8 e iTunes ha qualche problema con quel sistema operativo :slight_smile:

Io proverei da altro pc…probabilmente non c’entra ma avevi il jb e/o stai cercando di ripristinare ad altro iOS che 7.1.2?

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Il cellulare l’ho già ripristinato con un altro pc ( con win 7 ) . Quello che sto cercando di fare ora è fare leggere l’iPhone su quest’altro mio pc (win 8 ) . Nula di più :wink: .

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Niente da fare , ho installato la versione 11.3.0.54 ma niente ! Ecco l’altro errore che mi restituisce :

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Niente da fare , mi restituisce ancora altri errore … tra cui anche il : 0xE800002d e molti altri.

Non c’è nessuno che può darmi una mano ? Ho provato anche ad avviare itunes in modalità compatibilità win 7 ma non me lo rileva comunque.

Hai letto quello che ti ho scritto sopra? :slight_smile:

Già tutto fatto , ho nuovamente disinstallato iTunes ho scaricato la nuova versione del sito della apple , ho riavviato e l’ho installata.

Ma nulla da fare , ho provato con un iPod shuffle e lo rileva benissimo . Non capisco dove stia il problema…

Addirittura ho provato su un altro pc con windows 8.1 e “addirittura” con la versione di itunes più vecchia e lo riconosce benissimo :blink::o

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ora mi restituisce sempre altri tipi di errore -.- :

mhà, vorrei provare a reinstallare per intero il sistema operativo , ma so già che non servirà a nulla !

Aspetto altri consigli/aiuti.

Hai per caso provato a metterlo in DFU mentre lo colleghi al pc?

Risolto ! Ho dovuto reinizializzare windows 8 , dopo di che ho reinstallato iTunes ho collegato il terminale e ma la rilevato !!

Grazie a tutti per l’aiuto , potete pure chiudere.

Bene, felice che hai risolto :slight_smile: