ieri sera ho ripristinato il mio iPhone 4 perché mi si era impallato tutto ! Allora ho scaricato il file .ipsw per il restore ,e ho anche scaricato l’ultima versiona di iTunes per il mio pc con oS windows 8.1 64 Bit.
Dopo di che ho messo in dfu il terminale e ho selezionato ( shift + ripristina) il file .ipsw di ripristino , ma nulla da fare -.- iTunes mi faceva apparire una finestrelle con su scritto " itunes.exe ha smesso di funzionare". Allora ho deciso di cambiare pc e ho fatto correttamente e velocemente il ripristino , addirittura con una versione di itunes un po più datata .
Ora però essendo ritornato sull’altro pc , il problema sta nel fatto che iTunes non mi rileva più l’iphone ma il pc lo riconosce perfettamente !
Per favore datemi un’aiuto , grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno e anche a chi leggerà !
Allora l’unica cosa che puoi provare è disinstallare tutti i programmi Apple (iTunes, Bonjour, etc) dal computer, fare un riavvio e vedere se con una nuova installazione il problema si presenti… Se possibile elimina anche la cartella iTunes situata nella cartella Musica del tuo account
Potrebbe essere anche qualche software “indesiderato” che causa problemi nel PC; pertanto, se non riuscissi a risolvere come indicato sopra, prova a fare una scansione con software antivirus/antimalware…
Allora ho rimosso tutti i programmi della Apple , o cancellato la cartella iTunes nella directory musica , ho fatto una pulizia con cCleaner e dopo di che ho riavviato .
Dopo l’accensione ho reinstallato itunes , e avviandolo mi dice che c’è già un nuovo aggiornamento -.- ( questi della apple sono veloci xD ) .
Cmq confermo che dopo la ( non so quanto ) installazione , itunes non mi rileva ancora l’iphone .
Ecco la versione attuale che ho :
Aspetterò di scaricare/installare la versione 11.3 e vedrò se questa volta me lo riconosce ( non so più che fare ).
Ciao, credo che c’è qualche errore.
L’ultima versione di iTunes corrisponde alla 11.3
l’hai installata dal sito ufficiale Apple?
In caso contrario prova a disistallare di nuovo iTunes e tutti i suoi componenti, quindi riavvia il pc, dopodichè collegati qui e reistalla nuovamente iTunes.
Qualora avessi ancora altri problemi, ti consiglio di provare con un altro pc.
Vedo che hai windows 8 e iTunes ha qualche problema con quel sistema operativo
Il cellulare l’ho già ripristinato con un altro pc ( con win 7 ) . Quello che sto cercando di fare ora è fare leggere l’iPhone su quest’altro mio pc (win 8 ) . Nula di più .
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Niente da fare , ho installato la versione 11.3.0.54 ma niente ! Ecco l’altro errore che mi restituisce :
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Niente da fare , mi restituisce ancora altri errore … tra cui anche il : 0xE800002d e molti altri.
Non c’è nessuno che può darmi una mano ? Ho provato anche ad avviare itunes in modalità compatibilità win 7 ma non me lo rileva comunque.