iTunes non visualizza più tutte le app di iPhone e iPad

Salve,
ho cercato su questo forum post che trattassero di questo mio problema ma non ne ho trovati se non risalenti al 2011 e che facevano riferimento a modelli di iPhone vecchi e a versione di iTunes datate.
Il problema che ho riscontrato è che sia collegando l’iPhone, sia collegando l’iPad al PC da iTunes quando clicco sulla sezione “APP” non mi visualizza più tutte le app presenti nei due dispositivi (e tuttora presenti e funzionanti perfettamenti), ma soltanto quattro o cinque delle più recenti. Non ho mai avuto problemi di questo tipo e in passato ho potuto tranquillamente visualizzare tutto l’elenco (comprese quelle che avevo rimosso dai dispositivi) ma adesso stranamente non me le visualizza più. Ho provato a riavviare entrambe i dispositivi e anche il PC stesso…ma non cambia nulla. Ho tentato di fare la sincronizzazione e niente…qualcuno saprebbe dirmi come posso risolvere questo problema?

Grazie anticipatamente.
Daniele

Ciao, parliamo dell’iphone che hai nel profilo?
quindi un 4, con iOS 7.1.2?
Questo terminale, ha il JB oppure è “pulito” ?

Ciao!
si parlo dei dispositivi che ho indicati nel profilo, entrambe “puliti” e mai crackati. La cosa strana è che per entrambe i dispositivi fino a poco tempo fa tutto funzionava perfettamente.

Grazie per la rapidissima risposta e per il supporto :slight_smile:

Knish

Ciao, potresti provare a disinstallare iTunes e tutte le sue dipendenze (quick time, bonjour…) e riscaricarlo ex novo direttamente dal sito Apple :slight_smile:
Fare nuovamente il logIN con il tuo AppleID e vedere un po’ se con l’ultima versione, aggiornata e pulita dai file cache/spazzatura, risolvi :wink:

AakusS,
ho disinstallato iTunes e poi l’ho reinstallato dopo averlo scaricato exnovo e ho anche fatto il logout dal mio AppleID per poi rientrare…e niente…la stessa situazione di prima :-/

Knish

iTunes non visualizza più tutte le app di iPhone e iPad

Prova a schiacciare il destro su “iPhone di xxx” e fare “trasferisci acquisti” (ovviamente da iTunes [emoji39] )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma questo da dove su iTunes? ho provato a cliccare con il tasto destro in ogni punto dove c’è scritto “iPad di xxx” ma non si apre un menu a tendina con “trasferisci acquisti”. Io comunque ho Windows eh…non so se tu usi Win o Mac…magari iTunes è diverso

il menu che dice Aakuss esiste anche su windows :wink:

Esattamente :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se proprio non riesci a trovare quel menu vai su File Dispositivi e da li scegli trasferisci acquisti

Non ha ancora finito di trasferire gli acquisti…ma a quanto pare sta funzionando, almeno per quanto riguarda l’iPhone, domani farò lo stesso con l’iPad. Resta da capire per quale motivo tutte queste app che erano già state trasferite su iTunes ed erano visibili in precedenza, all’improvviso non erano più visibili…

Ad ogni modo grazie mille per il preziosissimo aiuto e supporto! :slight_smile:

Knish

:thumbsup:
Perfetto, visto che hai risolto allora posso chiudere questo topic :slight_smile: considerando anche che, come argomento, era già stato trattato qua sul forum :smiley: