Itunes non vede via cavo Iphone 5

Tutto è cominciato per fare l’aggiornamento a ios 7.1.2, incomincio con il cell che uso per lavoro, backup e poi collego il cavetto per aggiornarlo.

Va tutto a buon fine e passo all’Ipad, anche qui tutto uguale.

Passo al cell privato, Iphone 5 32 gb ios 7.0 jb, faccio il backup via wifi (ho questa opzione fissa in Itunes visto che per comodità la uso molto), collego il cavetto ma non mi arriva nessun messaggio da Itunes per aggiornare, cambio il cavetto, niente (alla fine provo tutti quelli che ho in casa), niente Itunes non vede l’Iphone via cavo (mentre via wifi si), provo a collegare l’iphone ad un PC con Itunes (prima facevo tutto da un Mac), ma niente, il PC dice periferica non riconosciuta e itunes non vede il cell.

Ho provato via cell dalle impostazioni a cancellare tutto il contenuto, ma niente parte la procedura poi compare la rotellina e ci sta delle ore senza dare segni di avanzamento, dopo 4 ore tenendo premuto home e acc si riaccende come se niente fosse con tutto il contenuto perfetto e nessuna cancellazione…

Ho avuto la malaugurata idea di provarlo a resettarlo in “remoto” con Trova il mio Iphone, faccio partire la procedura, ma niente… tutto come prima, parte la mela con la barra sotto di avanzamento e poi compare la rotellina che gira sempre, sempre, sempre, sempre (da mezzanotte fino alle 9 di questa mattina era li a girare).

Se si interrompe la procedura, il cell si accende con tutto il contenuto perfetto, ma si vede che una volta dato l’impulso di reset dal Trova il mio Iphone, ogni volta che lo si accende, dopo 4/5 secondi in automatico parte il reset.

Per chi me lo domanda ho “cercato” di metterlo in DFU ma non ne vuole sapere, mentre in modalità di ripristino invece ci va ma ovviamente non viene visto ne da pc e mac con Itunes…

Suggerimenti???

ciao, davvero strana la situazione…effettivamente nel mentre che leggevo pensavo : perchè tutto questo casino anzichè ripristinare semplicemente in dfu?

hai sbagliato ad eseguire il reser da dispositivo con jb montato…non si fa, il telefono può anche subire dei danni.

prova a disinstallare itunes e tutte le sue dipendenze e reinstallalo…riavvia il pc e riprova il ripristino in dfu…utilizza anche un altro pc se il problema persiste

se non c’è nulla da fare,devi contattare l’ assistenza ma ovviamente la presenza del jb ne ha invalidato la garanzia

Aggiornamento, ho trovato un’anima pia all’assistenza Apple a Genova, ha collegato il cel, tempo 2/3 minuti ripristinato e aggiornato… il tutto gratis

sempre gratis, avresti potuto fartelo da solo, a casa, col tuo mac… semplicemente mettendo in dfu.

Già spiegato il problema

Non credo fosse necessario rimarcare, sottolineare ed ingrandire parte del tuo messaggio :slight_smile:
Probabilmente sbagliavi qualcosa nel metterlo in dfu, magari avevi iTunes non aggiornato all’ultima versione.
Magari (per sfortuna) nel momento che provavi a casa, c’era qualche errore ai server (chissà), sta di fatto che l’operatore Apple ha effettuato la medesima operazione nell’AS che ti era stata suggerita :wink:

o magari bastava cambiare pc come gia consigliato

comunque prego eh e salve

se l’hanno fatto allo store, avresti potuto farlo anche tu… siamo sempre li…

non commento il gesto del rimarcare… IO LEGGO SEMPRE TUTTO e non scrivo MAI a caso.

Scusate se rimarco o preciso i fatti, ma le cose che mi sono state consigliate qui, non sono andate a buon fine.

Per la cronaca:

Itunes era ed è aggiornato all’ultima versione sia su PC e MAC.

Il cel seguendo la procedura NON andava in DFU ma solo in modalità ripristino

Non veniva visto su nessun pc o mac

Ho installato itunes su un PC dove non era mai stato installato, e anche qui non lo vedeva.

Allla fine come mi ha detto klara sono andato in assistenza, lo ha acceso collegato con il cavetto e senza schiacciare altri tasti (tipo metterlo in modalità ripristino o DFU) e lo ha ripristinato e aggiornato.

Tutto qui.

Quindi adesso se lo connettessi al pc lo visualizza di nuovo? O continui ad avere il problema?
(Per sapere se effettivamente hai risolto o, magari, era un problema del cavo o di altro)

si ok… ma in dfu non ci andava per un errore tuo nella procedura, senza ombra di dubbio. un terminale che va in modalità ripristino, va per forza in DFU… senza ombra di dubbio

topic risolto.
chiudo