iTunes non vede iPad e iPhone in wifi

Ciao, mi chiamo Davide e ho il seguente problema:

iTunes non riconosce più iPad e iPhone in wifi.
La cosa è successa sia con Remote App, che dopo la prima volta non c’è più stato verso di farla funzionare, sia adesso con iCloud.
Anche qui infatti la prima volta ha riconosciuto l’ipad, poi dopo pochi minuti, appena ho provato a fare il backup su iCloud l’ha perso e da li non l’ha più ritrovato.

Premetto che la connessione avviene tramite un router fastweb che funziona alla grande (ho 7 connessioni attive e vanno una bomba, Playstation compresa), inoltre ho scaricato VLC remote App, e sia l’iPhone che l’ipad controllano perfettamente vlc su Windows via wifi, quindi la connessione tra pc e dispositivi c’è e funziona, è esclusivamente un problema di iTunes.

Non credo sia problema di opzioni da attivare, in quanto come detto prima, all’inizio anche se per poco iTunes li ha rilevati, quindi segnale lo vedeva regolarmente, poi l’ha perso.

Ho provato sia a tenere disattivati il firewall e l’antivirus, sia ad aprile manualmente dal router le porte su cui comunica iTunes relativamente all’indirizzo ip del pc.

Ho fatto il ripristino totale di entrambi i dispositivi, ma non è cambiato nulla.

In pratica mi sembra abbastanza chiaro che ci sia qualcosa che impedisca ad iTunes di vedere l’iPhone e l’ipad sulla sua rete wifi, ma non essendo un tecnico informatico non so davvero dove mettere mani per provare a risolvere.

Spero riusciate a darmi una mano, perché se remote app era più uno sfizio, mi girano parecchio le scatole a non poter usare iCloud.

ciao, stesso problema,
prima devo fargli fare un giro sul dock, successivamente posso scollegarlo e sincronizza i dati, ma al successivo riavvio del mac il problema si ripresenta;
(oddio da quando ho aggiornato con lion non c’e’ più niente che funziona a dovere)
qualche guru del forum ne sa di più?
thank before

Ho risolto… Semplicemente il wifi di Fastweb è incompatibile con iTunes.
Ho creato una nuova rete wifi con un vecchio access point che avevo a casa, ho disabilitato il wifi di fastweb e dopo neanche un secondo ha cominciato tutto a funzionare perfettamente, iPhone e iPad… Anche per la sincronizzazione wifi…

Pc fisso o portatile?

Sia fisso che portatile… Nessun iTunes vedeva i dispositivi, adesso li riconoscono entrambi senza problemi e da tutte le stanze della casa… Meno male, per un momento ho temuto che non ne sarei venuto mai a capo

anch’io ho lo stesso problema e credo che quella dell’access point sia l’unica soluzione.

da quando sono passato da telecom a fastweb non riesco nemmeno ad usare una stampante HP in WiFi che prima andava benissimo. Fastweb m+++a!

E’ da una decina di giorni che iTunes non si connette piu con iPhone in Wi-Fi ho eseguito l’ aggiornameto all’ ultima versione di iTunes ma niente, ho addirittura ripristinato il firmware dell’ iPhone partendo dal DFU mode, ma niente da fare
il Wi-Fi funziona bene mi connetto alle reti wireless senza problemi

iPhone 4S 5.0.1 iTunes 10.5.3 (3) 64 bit OSX Lion 10.7.2 Router Linksys WAG320N Firmware V 1.00.08 10 giorni fa con questa configurazione (tranne iTunes versione precedente) andava benissimo

Ok Risolto, ho utilizzato l’utility MainMenu sull’ iMac, ho clickkato sulla voce “tutte le manutenzioni” poi su “ripara permessi disco” adesso funziona tutto, probabilmente c’era qualcosa di corrotto su iTunes, è strano che con l’ aggiornamento di iTunes non si sia risolto il problema