Ciao, mi chiamo Davide e ho il seguente problema:
iTunes non riconosce più iPad e iPhone in wifi.
La cosa è successa sia con Remote App, che dopo la prima volta non c’è più stato verso di farla funzionare, sia adesso con iCloud.
Anche qui infatti la prima volta ha riconosciuto l’ipad, poi dopo pochi minuti, appena ho provato a fare il backup su iCloud l’ha perso e da li non l’ha più ritrovato.
Premetto che la connessione avviene tramite un router fastweb che funziona alla grande (ho 7 connessioni attive e vanno una bomba, Playstation compresa), inoltre ho scaricato VLC remote App, e sia l’iPhone che l’ipad controllano perfettamente vlc su Windows via wifi, quindi la connessione tra pc e dispositivi c’è e funziona, è esclusivamente un problema di iTunes.
Non credo sia problema di opzioni da attivare, in quanto come detto prima, all’inizio anche se per poco iTunes li ha rilevati, quindi segnale lo vedeva regolarmente, poi l’ha perso.
Ho provato sia a tenere disattivati il firewall e l’antivirus, sia ad aprile manualmente dal router le porte su cui comunica iTunes relativamente all’indirizzo ip del pc.
Ho fatto il ripristino totale di entrambi i dispositivi, ma non è cambiato nulla.
In pratica mi sembra abbastanza chiaro che ci sia qualcosa che impedisca ad iTunes di vedere l’iPhone e l’ipad sulla sua rete wifi, ma non essendo un tecnico informatico non so davvero dove mettere mani per provare a risolvere.
Spero riusciate a darmi una mano, perché se remote app era più uno sfizio, mi girano parecchio le scatole a non poter usare iCloud.