iTunes non trova iPhone

Salve, come potete leggere dal titolo, iTunes non mi riconosce l’iPhone.

Ho un MBP con snow leopard ed un 3GS 4.0.1 JB.

Premetto che ho già letto il topic dell’utente che aveva un problema simile su Win, ma a me la situazione è diversa. Ho provato a collegare un iPod touch 2G 3.1.3 JB e lo ha riconosciuto e sincronizzato, mentre quando collego l’iPhone lo mette semplicemente in carica e non appare nell’elenco dispositivi. In aggiunta non funziona nemmeno più il bluetooth per collegarlo al mac o alla macchina, mentre l’ipod viene riconosciuto normalmente.
Vi ringrazio per l’aiuto.

PS
Ho provato anche a riavviare, sia il mac che l’iphone ma non cambia niente.

prova a reinstallare itunes e se nn va mi sa che devi fare un bel ripristino dell’iphone!!!

Non credo possa essere un problema di iTunes, perché l’ipod funziona regolarmente. E poi anche il Bluetooth non va sull’iphone. Sono abbastanza ignorante, ma penso riguardi qualcosa nell’iPhone che é successa all’improvviso.
Ps
Per ripristinare dovrei mattere per forza in DFU o Recovery?

allora se pensi di avere la soluzione questo io nn lo posso sapere (nn fraintendere nn mi sto arrabbiando!) ti ho dato la prima soluzione xche è la piu semplice ed è quella che si fa prima x il ripristino basta che clicchi sul tasto ripristina di itunes ma se nn te lo vede ( e adesso ci sto pensando) nn ci riuscirai mai quindi lo dovresti ripristinare dall’iphone stesso!!! oppure se nn vuoi ripristinare dal device mettilo in dfu e collegalo e vedi se itunes te lo vede cosi!!!

…purtroppo non ho la soluzione :smiley: stavo provando a ragionare e a fornirvi quanti più elementi possibili per trovarla…
Non so se sia collegato, ma ho appena scoperto che anche SBSettings non funziona più come prima, in quanto quando uso il toggle per lo switch “uso in aereo” (solo attraverso sbsettings, il nativo presente in “impostazioni” funziona) si avvia la ricerca operatore e poi compare “nessun servizio”…ho provato anche a reinstallare da cydia ma niente…

e allora metti in dfu e ripristina!

era proprio quello che volevo evitare di fare…soprattutto senza aver capito cosa sia successo…cmq procedo con il ripristino e poi vi farò sapere…

Ciao scusa se mi intrometto ma il problema di sbs setting in modalità aereo ricordo di averlo già letto da qualche altra parte quindi non credo faccia parte del problema relativo al tuo iphone, inoltre come hai risolto? mi veniva in mente che potrebbe essere utile l’aggiornamento all’ultima release di itunes ed eventualmente una reinstallazione di itunes stesso. fammi sapere!
ciao