iTunes non trova dispositivo

Salve a tutti, spero davvero voi possiate aiutarmi.
da un pò di mesi iTunes non trova il dispositivo, di conseguenza non posso utilizzarlo per la musica. Precedentemente avevo un iPod Touch 4G e pensavo fosse lui il problema, ma poi ho provato in un’altro pc e lo riconosceva.
Adesso ho un iPhone 5s e continua a non trovarlo! Il pc me lo trova come memoria ma sia iTunes che iFunbox mi danno nessun dispositivo collegato.
Ho provato di tutto ma senza successo… tutto ciò che vorrei è evitare di formattare il pc solo per iTunes… e riavere un pò di musica con me!
Grazie a chi risponderà.

Da quello che dici è chiaro che il problema non è il telefono, non è il computer e nemmeno la porta usb. io verificherei la versione di iTunes se è la più aggiornata, proverei a disinstallarla e reinstallarla.
Se guardi sul sito Apple sono indicati i requisiti minimi di sistema… ad esempio… XP non supporta l’ultima versione di iTunes indispensabile con le ultime versioni di ios.

Già provato a disinstallare e reinstallare svariate volte, lo aggiorno periodicamente e la versione corrente è 12.4.3.1 che dovrebbe essere l’ultima. Nemmeno i requisiti sono un problema… non riesco proprio a capire :frowning:

Penso che se il dispositivo viene visualizzato correttamente su altri pc/mac… il problema possa solo essere il tuo computer… non sono un grande esperto di windows, magari qualcun altro può darti ragguagli maggiori…
Il cavo ??? Provato a cambiarlo ??? Usi un originale?? Verifica bene… perchè a me è successo che carica, lo riconosce come fotocamera e importa le foto… ma itunes non lo vede.
La porta usb… provato su altre porte ???

Si si cambiato cavetto su iPod 2 volte, quello dell’iPhone è nuovo, provato su tutte le porte… dopo anni che lo uso improvvisamente il nulla! Ho seguito delle guide che ho trovato ma nada. Odio il pensiero di formattare il pc solo per iTunes :crying: ma ho l’impressione che sia l’unica soluzione rimasta… aspetterò ulteriori risposte prima di fare la qualunque.
Grazie mille per la tua disponibilità.

Di solito quando una cosa si rompe è così… fino a due minuti prima… andava !!! :smiley:
Scherzi a parte… prima di imbarcarti nella formattazione fai la prova del nove su un altro pc con il tuo cavo/iphone oppure cambia cavo…
Potrebbe essere molto utile collegare un’altro iphone sul tuo pc… giusto per capire…

Oh no ci mancherebbe solo che si rompesse :lol:
Continuerò con le prove, anche se ormai mi sento scettica! Incrocio le dita.

Prova a dare un’occhio anche qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/itunes/151472-itunes-12-3-3-si-blocca-se-collego-iphone.html
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6s-e-iphone-6s-plus/151633-itunes-non-riconosce-il-mio-nuovo-iphone.html
http://www.iphoneitalia.com/forum/itunes/151944-impossibile-utilizzare-itunes.html

Magari trovi qualcosa di illuminante…

Grazie mille, do un’occhiata :slight_smile: aggiornerò qualora riuscissi a risolvere.

Miracolosamente, ce l’ho fatta!!! finalmente aggiungerei :w00t:
** http://www.iphoneitalia.com/forum/itunes/151464-versione-di-itunes-12-3-3-17-con-windows-10-non-funziona-2.html **
per chiunque avesse lo stesso problema seguite il link step by step.

Avrei dovuto scrivere su questo forum prima! Grazie mille Maxxi per l’aiuto e la pronta risposta :smiley:

Di nulla!!! Sono contento che hai risolto!!!

NB.
avevo OMESSO quel link di quel post perchè… forse mi era sfuggito… non avevo letto da nessuna parte che tu avessi win10 sul pc…

Innanzi tutto chiedo scusa di quelllo che scriverò, nel senso che potrei scrivere cose talmente banali da essere massacrato di parole e mi aggrego al post, spero non essere OT.

parlo di iphone 5 con ios 10.0.1
partendo dal fatto, che non ho ancora capito come diamine si faccia il jailbreak e come si installi cydia,
ieri preso dalla foga di farlo, ho scaricato e installato direttamente su iphone il semi jailbreak di pangu, tutto bene.
entro cliccando l’icone sullo schermo, e in pratica tutte le app sono a paamento.
Ricordo che anni fa, feci il jailbreak su iphone 3gs, e mi pare che cidya non fosse a pagamento.
ora cerco cidya e trovo online una guida che mi dice di digitare un url e in pratica di salvare la pagina sulla schermata home.

al che ora itunes, pur avendo disinstallato pangu e cancellato la home di cidya e riavviato iphone, non mi riconosce piu iphone.
non lo riconosce neache dopo averlo inizializzato, fortuna i backup li faccio su iclod.
vi chiedo:
vorrei installare jailbreak su iphone 5, è possibile o no ?
ma qualcosa che funzioni come funzionava sul 3gs.

ho cercato guide e non guide, ma trovo solo per ios9.
cosa devo e posso fare ?

grazie mille