iTunes non sincronizza musica su iPhone4!!

Salve a tutti! Ho un grande problema, il mio computer non sincronizza più la musica sul mio iPhone. Non sono un’esperta di tecnologia, ma ogni volta che ho avuto problemi con Mac, iPhone, iTunes ecc. non mi è stato difficile risolverli. Questa volta sono immersa da una settimana senza venirne a capo e in internet non ho trovato nulla che fosse in grado di risolvere il problema.

Da qualche mese non sincronizzavo il mio iPhone 4, qualche giorno fa l’ho collegato al computer e inizialmente non sincronizzava le ultime canzoni scaricate.
Allora non avevo ancora fatto l’aggiornamento di iOS 6.1.3 sul mio iPhone. Dopo averlo aggiornato ho provato a sincronizzare tutta la musica.
Ho provato sia con la sincronizzazione automatica che con quella manuale: in entrambi i casi, dopo aver premuto su “sincronizza”, sembra realmente sincronizzare. Alla fine, però, nessuna canzone è sul telefono, e nel computer, sulla cartella iPhone i brani sono tutti grigio chiaro come se non li riuscisse a trovare, ma mi impedisce di cliccarci sopra.

Ho provato a creare una playlist e sincronizzare solo quella, ho provato ad aggiungerle cliccando sul tasto “aggiungi” nella libreria dell’iPhone.
Ho provato a disinstallare e reinstallare iTunes e a riavviare il telefono.
Quando provo a ripristinare l’iPhone dal computer mi avvia il download del software che io già ho.

Non so più come fare.
Spero che qualcuno mi possa aiutare, sono disperata.
Grazie in anticipo!

p.s. solo ora, spostandomi nella barra laterale, mi fa selezionare i brani e mi dice che potrebbero essere protetti in scrittura o del tipo errato.
spero di non dovermi riscaricare tutta la libreria originale da itunes. sarebbe assurdo!!

iTunes non sincronizza musica su iPhone4!!

Ho lo stesso problema anch’io… qualcuno riesce ad aiutarci?

Grazie

iTunes non sincronizza musica su iPhone4!!

La musica che provenienza ha?

I brani originali stanno nel computer?