iTunes non sincronizza musica su iPhone4!!

Salve a tutti! Ho un grande problema, il mio computer non sincronizza più la musica sul mio iPhone. Non sono un’esperta di tecnologia, ma ogni volta che ho avuto problemi con Mac, iPhone, iTunes ecc. non mi è stato difficile risolverli. Questa volta sono immersa da una settimana senza venirne a capo e in internet non ho trovato nulla che fosse in grado di risolvere il problema.

Da qualche mese non sincronizzavo il mio iPhone 4, qualche giorno fa l’ho collegato al computer e inizialmente non sincronizzava le ultime canzoni scaricate.
Allora non avevo ancora fatto l’aggiornamento di iOS 6.1.3 sul mio iPhone. Dopo averlo aggiornato ho provato a sincronizzare tutta la musica.
Ho provato sia con la sincronizzazione automatica che con quella manuale: in entrambi i casi, dopo aver premuto su “sincronizza”, sembra realmente sincronizzare. Alla fine, però, nessuna canzone è sul telefono, e nel computer, sulla cartella iPhone i brani sono tutti grigio chiaro come se non li riuscisse a trovare, ma mi impedisce di cliccarci sopra.

Ho provato a creare una playlist e sincronizzare solo quella, ho provato ad aggiungerle cliccando sul tasto “aggiungi” nella libreria dell’iPhone.
Ho provato a disinstallare e reinstallare iTunes e a riavviare il telefono.
Quando provo a ripristinare l’iPhone dal computer mi avvia il download del software che io già ho.

Non so più come fare.
Spero che qualcuno mi possa aiutare, sono disperata.
Grazie in anticipo!

p.s. solo ora, spostandomi nella barra laterale, mi fa selezionare i brani e mi dice che potrebbero essere protetti in scrittura o del tipo errato.
spero di non dovermi riscaricare tutta la libreria originale da itunes. sarebbe assurdo!!

iTunes non sincronizza musica su iPhone4!!

Ho lo stesso problema anch’io… qualcuno riesce ad aiutarci?

Grazie

iTunes non sincronizza musica su iPhone4!!

La musica che provenienza ha?

I brani originali stanno nel computer?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ho risolto il mio problema eliminando tutta la musica da iTunes e poi re-inserendola.
A questo punto la sincronizzazione ha cominciato a funzionare.
Da ormai due anni utilizzavo la sincronizzazione tra il mio iphone 4 e itunes; l’unica modifica è stato l’aggiornamento da iOS 5.01 a 6.1.3. Dopo tale aggiornamento la sincronizzazione è andata abuon fine per tutto (podcast, app, suonerie,…), ma non per la musica.

Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto per chi ha riscontrato lo stesso problema.

Per rispondere alla domanda di Klara Maxisigla: la musica che ho è in file MP3 e proviene da HD esterno; credo che itunes la copi sul mio PC perchè anche quando l’HD non è collegato riesco a riprodurre i file sul pc.

la musica deve essere sul pc per essere riconosciuta in itunes. :wink:

ottimo che hai risolto.

ciao a tutti anch’io ho questo problema di sincronizzazione!!!
ieri ho avuto un nuovo 4s in sostituzione del vecchio,ho ripristinato da backup ed ho sincronizzato.
anche sul mio iphone i brani sono grigio chiari e non li fa aprire,anche collegandolo al pc ed aprendo la sezione musica(dell’iphone) i brani sono grigi chiari e sono accostati da un cerchietto punteggiato.
le suonerie invece non compaiono completamente.
i brani sono tutti presenti sul pc,ho provato a cancellare tutta la libreria e reinserirli ma niente.
qualcuno può aiutarmi?

Ho lo stesso identico problema di ilsupremo80 sul mio 4S. Ho anche notato che andando in “altro-condivisa” se seleziono la libreria di itunes me la fa vedere e usare anche sul telefono, ma solo fino a che l’iphone e’ connesso al pc. Appena lo disconnetto o anche solo se deseleziono la libreria e seleziono “il mio iphone” me la toglie.
Vi prego aiutatemi, ormai saranno 3 mesi che non ho piu’ la mia musica sul telefono! Sono veramente disperato!

Andrea

Ho avuto lo stesso problema oggi! Non riesco a sincronizzare le canzoni con il mio iPhone! Qualcuno ha qualche novità?

iTunes non sincronizza musica su iPhone4!!

prova a caricare la musica con programmi di terze parti come iTools (gratuito,semplice e intuitivo) e vedi se riesci ad importare la musica

iTunes non sincronizza musica su iPhone4!!

Allora ragazzi io ho avuto lo stesso problema…diverse volte ed ho risolto cosi
A) provare a chiudere e riaprire itunes e fare la sincro
B) togliere qualsiasi hub porta usb che non sia tastiera mouse e cavo apple
C) come e gia stato detto eliminare tutta la libreria e reinserirla.
Ho scritto in ordine per tentativi spero di esservi stato utile !!!

Io invece ho un problema diverso: dopo aver tribolato come gli altri per la sincronizzazione (ho eliminato tutti i vecchi brani sia da iTunes libreria musica sia da libreria iPhone) ho prima sincronizzato con i pannelli vuoti per cancellare tutti i brani dall’iPhone solo che anziché cancellarli me li ha evidenziati in grigio con un cerchio rosso e poi quando ho reinserito i brani su iTunes mi ha scaricato i nuovi brani sull’iPhone senza togliere i vecchi. Praticamente ho i brani doppi sull’iPhone uno grigio e uno nero…si possono eliminare quelli grigi?
Grazie

Nessun aiuto? Non mi era mai capitato

Rimosso

Alex, rimuovo. Ti mando un pm

Ecco quello che vedo…
FullSizeRender.jpg