iTunes non sincronizza Mail

Ciao a tutti, come da titolo ho il seguente problema:

in Macbook con Lion, quando apro iTunes con l’iPhone collegato, nella seconda scheda “info” il riquadro “sync mail accounts” appare completamente vuoto e risulta impossibile mettere il segno di spunta sulla casella.

iCloud con l’account @me invece funziona perfettamente.

Premetto che le impostazioni sono tutte corrette, col vecchio 3GS funzionava ma col 4S no, non vede proprio l’account (l’indirizzo mail dell’università). Ho già provato ad eliminare l’account da Mail e a ricrearlo, ma niente.

Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie!
Luca

Probabilmente, se sincronizzi correttamente con iCloud e non con iTunes, è perché hai disattivato l’opzione di sincronizzazione via iTunes. Vai su backup e spunta la voce “esegui backup su questo computer”. Prova se così funziona

Ciao,
sei riuscito a risolvere?
Ho riscontrato anch’io lo stesso problema e non so più dove sbattere la testa…
ho reinstallato itunes, ho inizializzato l’iphone, ma nulla…un disastro, fra l’altro avere le mail a portata di mano è importantissimo!
Helpppp please!