iTunes non si connette - risposta non valida dal dispositivo

buonasera a tutti.
ho provato per più volte a collegare il mio iPhone (aggiornato ad iOS 10 appena è stato possibile farlo) ad iTunes invano, ricevendo ogni volta il seguente messaggio di errore: “iTunes non ha potuto connettersi con iPhone perchè è stata ricevuta una risposta non valida dal dispositivo”. Poco dopo che il messaggio appare sul pc, l’iPhone mi chiede di autorizzare il computer, dove peraltro il dispositivo è già autorizzato e sincronizzato, salvo poi non connettersi nel momento in cui clicco su “autorizza” dato che in ordine di tempo appare prima il messaggio di errore su pc e poi la richiesta di autorizzazione su iPhone, rendendomi quindi impossibile il collegamento del dispositivo.
Ho provato a cambiare porta USB, il cavo è di serie e funziona perfettamente, ma leggevo su internet che potrebbe essere un problema legato al mio sistema operativo; ho infatti Windows 7 e iTunes aggiornato all’ultima versione, ma leggevo che non è più possibile sincronizzare iOS 10 a un sistema operativo così “vecchio”. E’ veramente così? Devo necessariamente, quindi, aggiornare a Windows 10 per risolvere tale problema?

Grazie in anticipo a chiunque si renderà disponibile ad aiutarmi

Ciao, non te lo posso confermare ma da cosa ho sentito in giro potrebbe proprio essere così. Assurdo ma vero, attendiamo però conferme magari da chi ha il tuo stesso sistema operativo nel computer.

sarebbe veramente ridicolo se così fosse.

Bisognerebbe provare a sincronizzare lo stesso iPhone che riporta il problema su un sistema Windows superiore al 7 e provare nuovamente su un altro che monta il 7 per verificare che ci sia coerenza nel test.
Se così fosse , è possibile installare una copia di Windows 10 senza il product key in via del tutto legale in quanto senza il product key alcune funzione di Windows vengono limitate come ad esempio la scelta rapida dello sfondo, ma per il resto è pienamente funzionante.

Ciao, abbiamo trattato questo argomento in questo thread di cui ti lascio il link:
http://www.iphoneitalia.com/forum/itunes/153684-itunes-non-ha-potuto-connettersi-risposta-non-valida.html

Come potrai leggere in quel thread probabilmente il problema risiede proprio in quello che hai ipotizzato tu, come nel mio caso.
Per ulteriori conferme però ti consiglio di contattare il supporto Apple via chat.

si, probabilmente farò così, oppure andrò alla Apple a chiedere informazioni… percaso a te hanno risposto?

Io avevo già formulato la mia ipotesi così come te ma sembrando anche a me assurdo come cosa ho preferito conferme ufficiali, così ho contattato l’ assistenza (supporto) via chat che devo dire è stata efficientissima è veramente immediata. La signorina mi ha confermato le mie ipotesi.

Non so quanto ti possa essere utile questa informazione ma riporto ciò che dice Apple. “Le versioni a 64 bit di Windows 7 e Windows 8 richiedono l’installer a 64 bit di iTunes; per maggiori informazioni, vai su Connecting to the iTunes Store.

Magari questa può essere una soluzione plausibile.

problema risolto! ho disinstallato l’iTunes che avevo e installato quello del tuo link a 64 bit ed ora funziona tutto alla perfezione! grazie mille della disponibilità

buongiorno. anche a me succede la stessa cosa da quando ho fatto l’aggiornamento. io ho come sistema operativo mac os x 10.7.5.
ps:una domanda da ignorante quale sono, ma se disinstallo iTunes e lo reinstallo perdo la mia libreria musicale?

Buongiorno,
anche io ho OS X 10.7.5. e riscontro lo stesso problema “iTunes non ha potuto connettersi con iPhone perchè è stata ricevuta una risposta non valida dal dispositivo”
Qualcuno per favore sa indicarmi come rimuovere l’iTunes esistete una volta scaricato quello nuovo, non lo sovrascrive e quando provo a cestinarlo mi dice che non è possibile rimuovere quello esistente: ‘“iTunes” non può essere modificato o eliminato perché è necessario per Mac OS X’
Grazie mille per l’aiuto.

Ciao a tutti… ho lo stesso problema, ho provato di tutto, dal togliere il codice di blocco dell’iphone fino a disinstallere e reinstallare itunes (64bit chiaramente)… ora visto che a voi funziona speravo di aver trovato la soluzione ma quando apro il link che avete postato mi dice url rimosso… avete un’altra soluzione?

trovata soluzione… recarsi su Apple - Supporto - Download (IT) e scaricare versione 12.4.3 funziona perfettamente!

Purtroppo l’ultima versione di iTunes non può essere installata su chi (come me :°) ha Lion 10.7.5! Qualcuno è riuscito a risolvere?

Praticamente io
ho comperato un iphone 7 e non posso configurare perche ho windows vista???

risolto con back up di icloud , dovrò comunque cambiare sistema opearativo pc