itunes non si apre inaspettatamente

salve ragazzi, premetto che ho postato qui perchè non c’è una sezione specifica…
ho windows 7 e oggi, dopo aver scaricato plist editor, nn mi si apriva più itunes…!! :confused1:
così ho disinstallato plist editor ma nnt. allora ho reinstallato itunes 50 volte ma nnt ancora. nn osavo disinstallarlo per paura di perdere tutto.
secondo voi cosa dovrei fare? :confused1:
grazie per la vostra certa collaborazione :stuck_out_tongue:

hai provato a fare una pulizia con ccleaner?

non ancora…
sto facendo la scansione con avast 5… adesso provo, grazie! :stuck_out_tongue:

allora, con avast sono al 40% e c’è già un file infetto.
con ccleaner ho scoperto che non c’è l’opzione di pulizia per itunes…

non devi pulire itunes
devi cancellare i files temporanei e ripulire il registro di sistema

ma nn mi cancella le app e le musiche?
io in ccleaner visualizzo pulizia, registro e opzioni, su quale devo cliccare?

se non hai risolto prova a vedere i processi che sono aperti quando avvi il computer, guarda cosa ti esce e vedi se c’è qualcosa di strano che dovrebbe essere disabilitato, perchè leggevo che su win seven alcuni componenti che girano all avvio di windows possono entrare in conflitto con itunes

devi fare pulizia -> avvia pulizia
dopo fai registro -> trova problemi e poi “ripara selezionati”

non ti cancella app e musica…rimuove dal pc solo i files temporanei ed i residui di installazione

@snoze88 l’ho fatto ma il problema persiste…
@ghema nn mi pare ci siano processi che impediscano l’avvio di itunes
adesso sto guardando qui:
iTunes per Windows Vista o Windows 7: risoluzione dei problemi imprevisti di chiusura, blocco o avvio
bho, che strano!!!

niente da fare… uff!!! vorrà dire che disinstallerò e reinstallerò iTunes salvandomi la libreria e poi la rimetterò dentro…uffa!!! :frowning:

intanto ho trovato una nuova info
stavo aprendo f0recast perchè volevo verificare una cosa sull’iphone 4 e mi viene il messaggio: Apple Mobile Device deve essere aperto. vuoi avviarlo? io clicco si e mi viene “fallimento nell’apertura di Apple Mobile Device”
scnd voi significa qualcosa??
edit: problema risolto ma itunes nn si apre ancora :frowning: