Itunes non rileva più nessun dispositivo

Salve a tutti.

Cerco di esporre il più completamente possibile il mio problema.

Da pochi giorni ho effettuato l’aggiornamento di itunes. dalla versione 10 che avevo alla nuova versione.

Ora ecco il problema. Durante l’aggiornamento itunes mi dice che non può installare delle componenti perchè non riconosciute con etichetta windows Xp (componenti per il lettore cd/dvd). Dopo questa schermata itunes continua a fare il suo aggiornamento. Alla fine dell’aggiornamento, automaticamente si avvia itunes, prima però dell’avvio mi compare una finestra dicendomi che non è possibile masterizzare ne trasferire musica dal lettore cd/dvd a itunes. Dopo questo avviso itunes si avvia normalemente.

Ed ecco la scoperta. Tutti i dispositivi (ipod touch, iphone e ipad) non vengono trovati.

Itunes per il resta funziona totalmente (istore, lettura cd ecc.)

Cosa ho provato a fare:

• Aggiornare firmware e driver lettore cd/dvd
  • Aggiornare xp (era già aggiornato)
  • Ritornare alla vecchia versione di itunes pulendo registro ecc.
  • Ritornare al punto di ripristino anteriore dell’aggiornamento.

Dati tecnici:

• Iphone 3gs 4.2.1 JB
  • ipod 2 4.2.1 JB
  • windows XP SP3
    -Itunes 10.2.214

Se qualcuno può aiutarmi.
Eventualmente ho skype, icq, msn

il computer rileva i dispositivi?

Il PC rileva il dispositivo e posso aprirlo per vedere le foto.

Nessuno riesce ad aiutarmi?

Prova a re-installare itunes oppure cerca su google i drivers dell’iphone.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fatto anche questo. Non so più che fare. Necessito veramente aiuto.

Prova a reinstallare i driver ‘apple mobile device’.
Prova a guardare qui http://www.downloadpipe.com/Windows/drivers/review-Apple-Mobile-Device-USB-Driver-1139854.html non so se va bene perchè ho cercato dall’iphone.

Sent from my iPhone using Tapatalk

niente da fare

Prova a collegarlo ad un altro pc e vedi se funziona.

Provato a cambiare usb?

Allora su un altro pc funzionava. Cambiando usb e disattivandole nulla però…

Ecco come ho risolto. Dato che ogni volta che installavo il nuovo iTunes, questo mi andava in conflitto con il lettore DVD, ho prnsato di disabilitarlo. Cosa ho fatto dunque. Disabilitato la periferica DVD, disinstallato tutte le applicazioni apple e iTunes, pulito la cache, eliminata la cartella TEMP Del user attivo ( nel mio caso administrator) e riavviato il tutto. Fatto questo ho reinstallato iTunes. Ho Verificato se iTunes mi vedeva le due periferiche ( iPod touch e iPhone) e funzionava. In seguito ho riattivato il DVD.