iTunes non rileva PIU' l'iPhone

Salve a tutti.

Posseggo da novembre un iPhone 3G, aggiornato successivamente mediante iTunes (v8.1.0.52 su WinXp ) al firmware 2.1 e poi sbloccato con il firmware modificato.

il mio iPhone NON VIENE PIU’ RILEVATO DA iTunes! (ossia non compare la categoria DEVICES sotto la quale compare il mio iphone)

Aggiungo i seguenti elementi utili per la diagnosi:

  1. Dopo averlo sbloccato, nell’immediato (dicembre-gennaio) non ho mai riscontrato questo problema, ossia iTunes ha sempre visto l’iPhone ed ho sempre sincronizzato la musica.

  2. l’iphone è connesso correttamente in quanto sia windows Explorer sia un altro programma (iPhoneBrowser, iphonebrowser - Google Code)) riescono a leggere\scrivere correttamente su iPhone.
    Escluderei conflitti con iPhoneBrowser (confermate?)

  3. il problema si ripete su diversi pc, con iTunes v8.1.0.52 (quello con cui ho inizialmente attivato iPhone) e iTunes v8.1.

  4. Mi sono accorto del problema solo ora perché cerco di usare iTunes il meno possibile…:rolleyes:

  5. Ho diversi programmi scaricati mediante cydia (tutti i featured della BossPrefs ed altro…). Non so se qualcuno di loro possa essere la causa del problema.:confused1:

  6. Non ho provato a ripristinare il firmware. Volevo un parere prima di farlo.

Vi prego, rispondetemi, perché non so che pesci pigliare!!!:crying:
Ho letto di problemi simili con Vista, ho sentito di smaneggiamenti che prevedono di attivare\disattivare\puffare i servizi, ma nessuno di questi è
il mio caso… perché iTunes non mi vede più l’iPhone??? :crying::crying::crying::crying::crying:

io non voglio iTunes, voglio solo il mio iPhone… voglio aggiornarlo al firmware 2.2… se c’è un altro modo per farlo che non sia iTunes mi va bene lo stesso…

grazie…

prova a metterlo in dfu manuale

e come si fà?

basta cercare…c’è anche il link in homepage…
Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ho capito ma …l’ho già scritto altrove:
ITUNES NON VEDE L’IPHONE:crying::crying:

lo ripeto per la miliardesima volta

SI METTE L’IPHONE IN DFU PER FARLO RICONOSCERE AD ITUNES E QUINDI POTER FARE IL RIPRISTINO

leggi qui
http://www.iphoneitalia.com/wiki/DFU

scusa…cmq avevo letto solo che le procedure descritte non funzionano…io ho MAc OSX 10.5.6 , ho scaricato il programmino ma non fà nulla…porcaccia la miseriaccia

non hai windows xp? comunque su mac non è capitato a tutti…boh…

se lo metti bene in DFU non dovresti avere problemi a farti riconoscere il telefono dal computer

quando l’ho aggiornato al 2.2 avevo XP…ora ho preso un iMAC 2 settimane fà

buy rs gold www.runescapegoldseller.com

[size=2]eq2 platinum Eq2 plat,Eq2 platinum,EverQuest 2 Platinum,EverQuest 2 Plat,EverQuest II Platinum,Eq2 Gold dofus kamas Dofus Kamas, buy Dofus Kamas, buy Kamas Lineage 2 Adena, Buy Lineage 2 Adena, buy Adena [/size]

Ho lo stesso problema!
appena scaricato Itunes 8.2.1 su leopard 10.5.8 non mi ha più visto l’iphone.
L’ho messo in DFU, per reinstallare il software e dopo che girava un po’ a vuoto mi ha dato mi ha dato un errore sconosciuto (non ricordo il numero). Ho dovuto scaricarle il sisteme operativo e jailbrekkarlo con un altro computer. Il problema è che non posso più accedere al bacup del mio iphone. Gli indirizzi ho dovuto esportarli, caricarli sul portatile e sincronizzarli da lì.
La cosa strana è che con il portatile (stessa versione Itunes e leopard) lo vedo perfettamente.
La cosa è seccante, qualcuno ha dei consigli? Forse la porta usb funziona male? strano però che solo per l’iphone, no?

problema avvio/ripristino iphone 3gs 16 gb con jb

salve a tutti, ho un problemino con il mio iphone 3gs da 16 gb, jb versione 4.1 .
in pratica volevo ripristinarlo, cosi metto dalle impostazioni dell iphone, ripristina impostazioni(iniziali), operazione irreversibile, ok…iniziata la procedura, rimane così fino a quando non si è scaricato!!! come mai? collegandolo ad itunes non viene riconosciuto, entra in carica , appare di nuovo la mela che carica e rimane fermo li fino a quando non si scarica… in dfu con i due tasti non va…aiutatemi…grazie mille veramente…:frowning:

Prova a rispristinarlo tramite Itunes, anche a me è successo ma perchè era modificato :slight_smile: vedendo le tue info sulla sinistra noto che è JB 4.1.