Itunes non rileva iphone 4 straniero - Informazione su SHSH e firmware

Salve ragazzi. Dopo ore ed ore leggendo guide su guide, vorrei provare a chiarire qualche dubbio che non riesco a dissuadere, e intanto colgo l’occasione per ringraziare tutto il forum e coloro che collaborano per il mantenimento dello stesso con guide ed aiuti dirette a noi utenti

Breve spiegazione. Ho acquistato un iphone 4 straniero, funzionava perfettamente con il 4.3.3 ma dopo un aggiornamento a 4.3.5 (non l’ho fatto io, quindi non so nulla) il telefono rimane in modalità ripristino ed in particolare non è visibile da itunes sebbene attaccato all’usb il telefono si ricarichi, quindi escludo un problema hardware (almeno io, poi non so, ditemi voi)

Non ho ancora fisicamente il telefono tra le mani, quindi non posso fare prove. Per ora mi limito a chiarire dei dubbi

Domande:

  1. Non ho personalmente salvato l’shsh del telefono, ma nell’ipotesi che il vecchio proprietario lo abbia fatto, saranno accessibili anche da me con i consueti software?

  2. Senza poter navigare nel cellulare, mi è possibile sapere che baseband monta?

  3. Due persone prima di me hanno avuto il telefono, ed entrambe non sono riuscite a farlo rilevare da itunes, avete idee a riguardo?

n.b. il telefono è fuori garanzia, credo funzionasse con sim italiane, quindi presuno ci fosse un jailbreak per la 4.3.3

Sicuramente era stata mantenuta la vecchia baseband sbloccabile (01.59.00) e poi aggiornato il firmware tramite sn0wbreeze o pwnagetool a iOS 4.3.3
Cmq,per adesso non puoi sbloccare più la parte telefonica,in nessun modo.
Il downgrade o gli shsh non ti servirebbero a nulla,l’iPhone non doveva essere ripristinato tramite iTunes.

Ciao Billie89, e grazie per la risposta :wink:

Ok. Mettiamo quindi che non riesca a sbloccare la parte telefonica, posso usare il cellulare almeno per il wifi ed il resto? c’è qualche modo per farlo tornare a funzionare ed attendere ios 5?

La cosa che mi preoccupa è il riconoscimento di itunes, se non viene riconosciuto è probabile che non possa essere riconosciuto nemmeno da sn0wbreeze tinyumbrella & co?

Collega l’iPhone al pc e mettilo in modalità dfu:

Successivamente clicca su “ripristina”
In questo modo il tuo cellulare rimarrà bloccato nella schermata “chiamate di emergenza”
Potrai solo fare il jailbreak di tipo tethered per attivarlo come iPod touch

Ti consiglio di attendere iOS 5 per il jailbreak definitivo :wink:

Appena l’iphone arriva proverò come mi hai detto :wink:

Ci sono indiscrezioni per iOS 5? si sa quando potremo utilizzarlo?

A fine settembre inizi di ottobre :wink:

Ci siamo praticamente :slight_smile:
Beh allora se riesco a rimettere in sesto l’iphone credo che aspetterò l’uscità di iOS 5

Vi farò sapere appena posso metterci mani :wink:

Grazie Billie, a presto

Prego :slight_smile:

Continuando nella mia ricerca, in attesa che arrivi l’iphone, mi stanno sorgendo nuovi dubbi

E’ stato fatto l’upgrade, non so se da itunes, fatto sta che forse la baseband è stata aggiornata
Non è possibile fare un downgrade della baseband? Nel momento che si installa un nuovo firmware con qualche software, la baseband rimane sempre la stessa?

Non e possibile

Ciao Marco. Ovviamente questo, in linea di massima, l’ho letto dappertutto nel forum.
Vedo però online, dei siti, in paritcolare uno che danno la cosa come fattibile, dietro pagamento di un corrispettivo

L’unica baseband al momento sbloccabile è la 01.59.00? quando uscirà iOS 5 potrò aggiornare ad una baseband sbloccabile?

Edit: ad esempio AssistantBDowngrade? dicono funzioni solo con iPhone 4 on OS 4.2.1 with baseband 03.10.01

La baseband non è aggiornabile/modificabile in alcun modo tantomeno da fantomatici siti a pagamento.
Non è questione di iOS e questione di baseband quindi quando uscirà il 5 sarai sempre allo stesso punto.

Potrebbe però uscire con iOS 5 una nuova baseband sbloccabile, o no? Alla fine ho letto che la baseband non è altro che il bootloader della parte telefonica

p.s. ad esempio sul 3G il downgrade della baseband funziona

le baseband nuove al limite correggono quelle falle che permettevano lo sblocco di quelle precedenti, quindi la baseband dell’iOS 5 se sarà diversa, sarà ancora più sicura delle precedenti

A rigor di logica si, ma con iOS 5 ed i jailbreak mi sembra non sia così almeno al momento, poi forse mi sbaglio

Quello che mi chiedo è (per semplice cultura personale): se esistono metodi hardware per far avviare la parte telefonica (le tanto famose sim di cui non faccio il nome) perchè non si riesce a cambiare il bootloader della parte telefonica tramite metodi software?

ti sbagli, il jailbreak di iOS 5 beta è possibile esattamente come per tutti i firmware precedenti, quindi non c’è la situazione che tu auspichi per la baseband, dove tu speri che la nuova sia sbloccabile quando le precedenti non lo sono, poi tutto è possibile, ma a logica sarà così.

Si, forse mi sono spiegato male, ma dicevo per l’appunto che se su iOS 5 è possibile fare il jailbreak come o più facilmente dell’iOS 4 forse poteva essere la stessa cosa per la baseband aggiornata

Ad ogni modo non so ancora che baseband abbia il telefono…ma credo proprio una di quelle non sbloccabili

Che poi se non ho capito male, l’unica baseband sbloccabile per quanto riguarda la parte telefonica è la 01.59.00

Tutte le altre sono bloccate a meno di utilizzare metodi hardware. E’ corretto?

Si,sono tutte bloccate,i metodi hardware a cui ti riferisci sono illegali e in questo forum e’ vietato parlarne.

Si Billie, lo ricordo bene che sono illegali e non ammessi. Attendo l’arrivo dell’iphone tra un paio di giorni, vi farò sapere le news

Grazie :wink:

Prego :wink: