Ciao a tutti,
Ho aggiornato il mio iphone4 a ios5 e tutto ok,
oggi (con lo stesso pc) sto tentando invano di aggiornare quello di mia mamma 3gs no JB (un tempo già aggiornato col mio pc) ma itunes non lo rileva nemmeno e non parte neanche la carica della batteria una volta collegato via usb.
Ho già riavviato il pc, ma non va… ovviamente se lo attacco alla corrente va in carica.
Aggiorno…
Ho dovuto aggiornare apple mobile device usb perchè da gestione applicazioni mi dava l’icona con il punto esclamativo giallo.
Alla fine sono riuscita a vedere l’iphone, a fare un backup e a far partire l’aggiornamento a ios5
Dopo un ora circa l’ho trovato come se fosse da inizializzare (con in schermata il simbolo di itunes e il cavetto) e con itunes che mi dice che l’iphone è da ripristinare
dò l’ok al ripristino, poi a ripristina e aggiorna, estrae il sw, prepara iphone per il ripristino e mi va in errore 1611.
chi mi aiuta perpiacere?
riguardando in gestione applicazioni ora mi dice IPHONE (sotto usb) e sempre con il punto esclamativo, dice che vanno aggiornati i driver, ci provo (seguendo la guida apple) ma accadono in ordine sparso queste cose:
non trova il file usbaapl.sys pur essendoci, lo vedo e lo clicco! nel msg di errore qui però mi cita un altro nome file relativo a drivers usb (e già vado in panico… io dico… se devo darti il file A, lo seleziono, perchè mi rispondi impossibile mettere il file B???)
mi si apre una finestra dove mi dice che apple mobile device (che da gestione applicazioni è a posto) non ha superato il testing di windows logo… Se clicco su arresta installazione sono punto a capo, se provo col continua mi rimanda ai driver.
Ho pensato di disinstallare itunes e tutta la compagnia bella, ma mi è venuto prima in mente di provare ad attaccare al pc il mio iphone4 regolarmente aggiornato senza alcun intoppo a ios 5 e me lo riconosce senza problemi.
Ora, perfavore, c’è qualcuno disposto ad aiutarmi?
Vorrei evitare di andare all’apple store domattina (ho un miliardo di cose da fare e l’iphone 3gs è della mia mamma che me l’ha mollato qui stasera convinta che domani glielo riconsegno nuovo e fiammante)
C’è eventualmente qualche ‘pezzo’ che posso estrarre dal mio iphone 4 per ripristinare questi maledetti drivers che dal 3gs non legge?
Beh se stavo lavorando in tempo reale, è evidente che ‘man mano’ aggiornassi.
Non mi sembra che lo stessi uppando, cmq potete anche chiudere o eliminare, ho risolto da sola.
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione perchè ho un problema relativamente alla rilevazione in iTunes del mio 3GS. Il dispositivo viene regolarmente riconosciuto da windows, si avvia iTunes ma nonostante ciò non viene visualizzato nella schermata principale. Se vado in Pannello di controllo-Sistemi d’amministrazione-Servizi e arresto e riavvio il servizio Apple Mobile Device l’Iphone viene riconosciuto anche da iTunes. Quando riavvio il PC il problema però si ripresenta puntualmente. Ho già provato a disinstallare e reinstallare iTunes ma non ho risolto niente.
Qualcuno ha una soluzione?
Grazie in anticipo!