iTunes non riesce a leggere il contenuto - iPhone 4

Salve, possiedo un iPhone 4 no JB con iOS 6.1.3, e da una settimana circa, quando collego il mio device al computer per sincronizzarlo con iTunes mi compare questa scritta:
<< iTunes non riesce a leggere il contenuto di iPhone “Nome iPhone”. Vai alla scheda Riepilogo nelle preferenze iPhone e fai clic su Ripristina per ripristinare le impostazioni predefinite di iPhone. >>

Volevo cercare di capire come (ed eventualmente se) potessi evitare di ripristinare l’iPhone. Ho provato a cercare anche tra altre discussioni sul forum, ma non riesco a trovare una soluzione! :frowning:
Grazie in anticipo a tutti coloro che riusciranno ad aiutarmi! :slight_smile:

iTunes non riesce a leggere il contenuto - iPhone 4

Immagino non riesca a farti fare un backup Se non perdi troppo prova a ripristinare con l’ultimo backup fatto e vedi se funziona
Se anche così non dovesse funzionare devi ripristinare come nuovo

il backup dati ha dei problemi e itunes non riesce più a riconoscerlo…il messaggio è chiaro…

fa come ha scritto Soul72…non hai molte alternative.

Dunque, no purtroppo non mi fa fare il backup, il problema è che l’ultimo backup fatto non è recentissimo, quindi preferirei evitare il ripristino, ma se è proprio inevitabile, non importa, basta risolvere questo problema dato che non riesco più a sincronizzare! :slight_smile:

EDIT: Ok, se non ho alternative, lo farò! :wink: A mali estremi, estremi rimedi, appena ho un po’ di tempo e se non si trovano altre soluzioni nel frattempo, lo faccio! :slight_smile:

iTunes non riesce a leggere il contenuto - iPhone 4

Purtroppo non hai molte alternative Magari prima fai un riavvio profondo (scusa non ricordo il nome esatto)
Tieni premito tasto home e power fino a che si spegne ed appare la mela Fai questo tentativo Male non fa

Ok, ci provo e vedo se riesco a risolvere qualcosa! :wink:

iTunes non riesce a leggere il contenuto - iPhone 4

Facci sapere

Nada, a questo punto non ho alternative penso! :frowning: Opterò per un ripristino, grazie dell’aiuto! :slight_smile:

iTunes non riesce a leggere il contenuto - iPhone 4

Mi spiace Vai di ripristino