Itunes non riesce a leggere il contenuto di iPhone..

Salve a tutti,

Ho cercato pure su google, ma non riesco a capire cosa fare dopo aver ottenuto questo avviso su itunes :
“iTunes non riesce a leggere il contenuto di iPhone “iPhone 5S di nome”. Vai al pannello Riepilogo nelle preferenze iPhone e fai clic su Ripristina per ripristinare le impostazioni predefinite di iPhone.”

Cosa faccio ora?? Non ho il tempo di salvare e ripristinare tutto e le 4 guide che ci sono in rete sono sempre per dispositivi JB!!

Spero qualcuno possa aiutarmi.

P.S. l’altro ieri ho usato iphone clean sia con pulizia veloce che approfondita, può essere stato quello???

HELP me

dipende cosa hai fatto,potrebbe anche essere…ma mi sembra strano che si possa essere danneggiato qualche contenuto a causa di phoneclean…prova a riavviare il dispositivo (home + sleep fino alla mela)

Lo devo riavviare mentre è collegato al mac??

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

indifferente…basta che lo riavvii :wink:

magari staccalo,riavvialo e collegalo nuovamente ad itunes visto il tipo di problema…ma teoricamente non ci sarebbe differenza.

Niente da fare, non è cambiato niente… Leggevo sulla rete che potrei risolvere cancellando due file iTunesCDB e iTunesPrefs però non so se peggiorò le cose poi

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Prima di provare a fare un ripristino in DFU (speriamo non serva!!), prova a fare ciò che ti restituisce come messaggio iTunes.
Vai in impostazioni, generali, e ripristina i contenuti direttamente dall’iPhone.
Comunque sembra davvero strano che con una pulizia del sw, abbia avuto questo problema :confused:

Itunes non riesce a leggere il contenuto di iPhone…

Ma se faccio così, verranno cancellati tutti i dati!!

Non so se posso farlo, ma su google ho trovato questa sorta di guida. Secondo voi mi conviene farlo ??

Rimosso

se non posso farlo mi scuso in anticipo

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Cito: "Ripristina impostazioni

Toccando questo tasto, il dispositivo iOS torna alle impostazioni di fabbrica, senza però andare a toccare i dati salvati su iPhone o iPad. "

Riferimento: Ripristinare le impostazioni dall?iPhone: tutto quello che c?è da sapere - iPhone Italia Blog

Edit: puoi provare :wink: anche se è pur sempre una guida per chi ha fatto il jb

Itunes non riesce a leggere il contenuto di iPhone…

Dopo che clicco su “ok” sull’avviso, mi rimanda qui:
Senza titolo.jpg

quindi penso che venga ripristinato tutto, no??

In caso posso farlo dal telefono direttamente, invece di farlo da itunes…

Così lo ripristini eccome! Quel percorso che ti ho copiato, è da fare direttamente da iPhone :wink:
PS: se ne hai la possibilità, fatti un backup con iCloud per ogni emergenza!

Ho eliminato il link in quanto esterno di un blog concorrente

Ok, scusatemi.

Comunque io ho ripsristinato le impostazioni , ma l’errore esce comunque. Che faccio ora???

Sono lievemente nel panico.

Prima della (ormai quasi certa) procedura del ripristino in DFU, puoi provare con l’ultimo tentativo.
Disinstalla iTunes e reinstallalo. Incrocia le dita e… speriamo così possa risolvere. Sennò, ripristino.
Comunque fatti come ti avevo detto prima, un backup.

Ma come faccio a reinstallare itunes sul mac?Non l’ho mai fatto…

Google => disinstallare iTunes Mac

non posso copiarti il risultato della guida perché si trova in siti esterni ad iPhoneItalia

Alla fine ho cancellato i file che avevo scritto e iTunes sembra funzionare per il momento, anche se continuo a non capire perché mi ha dato questo errore…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Dai :wink: l’importante è aver risolto :slight_smile: speriamo non si ripresenti!!

Più che altro vorrei capire il perché è se a qualcun altro è comparso lo stesso errore

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

A me nessun errore :slight_smile: stesso SO tuo :wink:
magari aspetta altri responsi :slight_smile:

Ciao , scusa l’intrusione… mi sono appena iscritto al forum perchè stavo cercando una soluzione al tuo identico problema…

Non ho capito come sei riuscito a risolvere… quali file dall’iphone hai cancellato ? (forse leggendo solo oggi , quello che era stato scritto è stato parzialmente rimosso…)

Grazie

Niccolò