Ho cercato pure su google, ma non riesco a capire cosa fare dopo aver ottenuto questo avviso su itunes :
“iTunes non riesce a leggere il contenuto di iPhone “iPhone 5S di nome”. Vai al pannello Riepilogo nelle preferenze iPhone e fai clic su Ripristina per ripristinare le impostazioni predefinite di iPhone.”
Cosa faccio ora?? Non ho il tempo di salvare e ripristinare tutto e le 4 guide che ci sono in rete sono sempre per dispositivi JB!!
Spero qualcuno possa aiutarmi.
P.S. l’altro ieri ho usato iphone clean sia con pulizia veloce che approfondita, può essere stato quello???
dipende cosa hai fatto,potrebbe anche essere…ma mi sembra strano che si possa essere danneggiato qualche contenuto a causa di phoneclean…prova a riavviare il dispositivo (home + sleep fino alla mela)
Niente da fare, non è cambiato niente… Leggevo sulla rete che potrei risolvere cancellando due file iTunesCDB e iTunesPrefs però non so se peggiorò le cose poi
Prima di provare a fare un ripristino in DFU (speriamo non serva!!), prova a fare ciò che ti restituisce come messaggio iTunes.
Vai in impostazioni, generali, e ripristina i contenuti direttamente dall’iPhone.
Comunque sembra davvero strano che con una pulizia del sw, abbia avuto questo problema
Così lo ripristini eccome! Quel percorso che ti ho copiato, è da fare direttamente da iPhone
PS: se ne hai la possibilità, fatti un backup con iCloud per ogni emergenza!
Prima della (ormai quasi certa) procedura del ripristino in DFU, puoi provare con l’ultimo tentativo.
Disinstalla iTunes e reinstallalo. Incrocia le dita e… speriamo così possa risolvere. Sennò, ripristino.
Comunque fatti come ti avevo detto prima, un backup.
Alla fine ho cancellato i file che avevo scritto e iTunes sembra funzionare per il momento, anche se continuo a non capire perché mi ha dato questo errore…
Ciao , scusa l’intrusione… mi sono appena iscritto al forum perchè stavo cercando una soluzione al tuo identico problema…
Non ho capito come sei riuscito a risolvere… quali file dall’iphone hai cancellato ? (forse leggendo solo oggi , quello che era stato scritto è stato parzialmente rimosso…)