Itunes non riconosce più l'iPhone

Dopo aver aggunto dei files mp3 e navigato un pò tramite ifunbox mi accorgo che Itunes non riconosce più l’iphone e mi chiede di fare ripristino. Ovviamente il mio iphone è sbloccato e ho cercato un pò in giro in modo da scongiurare la necessità di rpristino (che credo mi costerà di dover sbloccare il firmware 2.1 di nuovo dopo averlo ricaricato originale e quindi con perdita di tutte le applicazioni). Ho seguito una procedura dettatami da un utente, ma senza risultato:

1.backup dei file mutlimediali dell’ iphone(tipo con iphone pc suite)
2.Creare una connessione SFTP con winscp o ifunbox(ho usato ifunbox perchè winscp non mi va e non ho capito perchè)
3.Eliminare la cartella iTunes in questo percorso : /private/var/mobile/Media/iTunes_control/iTunes/
4.Eliminare l’intero contenuto della cartella music in questo percorso /private/var/mobile/Media/iTunes_control/music
5.Chiudere winscp (ifunbox pe me!)
6.Collegare l’iphone ad iTunes .
7.Riavviare l’iphone

Qualcuno piò aiutarmi ?

prova a cambiare porta usb del pc, a reinstallare itunes…
sennò devi ripristinare…

Provato in entrambi i modi.
Niente. Grazie lo stesso
P.S.: puoi darmi qualche direttiva prima del ripristino? Cioè:

  1. devo ricaricare il firmware originale prima e poi fare o sblocco o carico direttamente il firmware sbloccato?
    2.Devo fare un backup dell’itunes?
  1. si metti il fw originale e poi procedi con quickpwn
  2. no nn serve xk quei files ti rimangono sul computer, pronti x essere risincronizzati dopo il procedimento di sblocco ecc

AIUTO !!! Provo a fare la provedura di ripristino del fw originale tramite Itunes ma dopo la prima fase di estrazione del software si blocca e non mi fa ripristinare dicendo che si è verificato un errore !!! Ora che faccio ? Mi tengo un iphone che non si collega più ad itunes nè sarà implementabile ?

assicurati di metterlo correttamente in DFU e poi ripristina…
trovi il tutorial sul sito

anche a me itunes da problemi, non so come fare. quando lo collego per ripristinarlo mi da errore 1013 e non c’è verso di ripristinarlo. Rimane con la schermata del cavetto e l’icone di itunes. Non mi rimane che chiamare l’assistenza…avete qualche consiglio?

Cè un qualche modo per fare un backup di itunes?

Mettiamo caso che devo formattare, perdo quindi tutte le playlist e tutte le immagini che ho caricato su ogni album ecc…

Se una volta che ho reinstallato tutto collego l’iphone mi ripristina anche le playlist giuste su itunes oppure le perdo??

Grazie.

nn le perdi assolutamente! sul computer nn viene cancellato niente!
dopo il ripristino risincronizzi tutto da iTunes

prova a fare il tutto con un altro pc, un mio amico avuto il tuo stesso problema ma ha fatto il tutto su un nuovo pc ed ha risolto tutto.

risolto. Grazie

good! :slight_smile: