itunes non riconosce l'iphone :(

salve a tutti, ho un problema che persiste da tempo, itunes improvvisamente ha smesso di riconoscere l’iphone :frowning:

inizialmente mi dava un errore ben preciso, provai a seguire le tecniche lette online per risolverlo ma nulla. così ho rimandato la cosa e ora, con itunes aggiornato all’ultima versione, non mi dà + nessun numero di errore ma continua a non vedermi l’iphone

windows me lo vede come periferica (posso scaricare le foto) quindi cavetto e porta usb funziano, ma non c’è verso di farglielo riconoscere :frowning:

come faccio? il mio iphone è aggiornato al firmware 4.1 , vorrei cambiare firmware ma sono ferma lì da mesi per questo problema

grazie a chiunque possa aiutarmi

p.s. non credo importi ma è un iphone 3gs e non 3g come scritto nei miei dati che ancora non ho aggiornato, e windows è XP non vista

iTunes l’hai solo aggiornato o l’hai disinstallato e poi reinstallato?

no l’ho semplicemente aggiornato, non ci avevo pensato. provo a disinstallarlo e reinstallarlo?

Sì.

P.S. Lo sai che Akhenaton era un uomo? Sua figlia era Ankhesepaaton… :stuck_out_tongue:

vero, però era un po’ effeminato XD

ti ringrazio, la risoluzione del problema era semplicissima, bastava disinstallare prima di re-installare, maledetta pigrizia! ora resta da incrociare le dita e sincronizzare tutto dopo mesi e mesi (paura!!!)

Forza! Facci sapere…

hum, dubbio atroce… vorrei tanto aggiornare , perchè la metà delle app richiede ormai firmware successivi al mio, ma ho un dubbio: ho registrato un sacco di lezioni universitarie con quick voice e con sommo disgusto mi sono accorta ora che non consente di trasferirle sul pc, se io adesso aggiorno il firmware perdo tutto??? :-o e non ricordo (aiuto sembrano passati secoli dall’ultimo aggiornamento!!!) : le note, le password salvate ecc nelle varie app, si perdono (devo insomma sincronizzare una per una le varie app coi relativi software su pc o server online???) ???

Devi fare un backup. Poi ripristini/aggiorni e poi recuperi il backup appena fatto. Così non perdi le tue cosine (ma le lezioni è meglio che trovi comunque il modo di passarle altrove: non si sa mai cosa possa succedere)…