iTunes non riconosce l'iPhone

Ho appena scaricato ed installato iTunes versione 9.1.1.12 per OS 64bit (nel mio caso Windows 7 Ultimate Edition). Avvio iTunes, accedo al mio account, collego l’iphone. A questo punto iTunes si blocca. Gestione Attività mi dice che iTunes non risponde. Stacco il telefono, aspetto qualche secondo ed iTunes riparte. La cosa strana è che a volte, cambiando porta USB, il telefono viene riconosciuto da iTunes. Almeno all’inizio…adesso sono qui che le provo tutte ma non c’è verso…
Quando collego il telefono mi si apre la finestra Autoplay di windows che ti permette di andare a spulciare tra le immagini, quindi vuol dire che il problema non è di Windows e che la periferica dall’OS viene riconosciuta. Sembra esserci una specie di incompatibilità tra iTunes ed iPhone…

Forse dipende dalla versione di iTunes a 64bit… che dite… provo ad installare quella a 32? Volevo provare a risolvere prima di dover risincronizzare tutto di nuovo…Due :angry::angry: !!

P.S.
l’OS è vergine…appena installato…nessun programma crakkato installato, solo Avast. A parte iTunes non ho ancora messo dentro nulla…

prova con la 32

OK. Provo con la 32. Dici che mi convenga disinstallare quell’altra prima?

secondo me devi disinstallare e reinstallare iTunes cambiando porta USB… se non risolvi poi passi alla 32…

Ok. Provo a fare così. Nel pomeriggio vi faccio sapere. Adesso vado a mangiare.
Ciauz Ciauz

Mi sa che non si può…

Ho scaricato iTunes 32 bit dal sito della Aplle (Che tra l’altro ho dovuto cercarlo visto che nella pagina principale di itunes relativa al download mi indirizzavano sempre verso la versione a 64 bit…). Mi spiego meglio…nel sito della Apple, sezione italia ma anche in quella globale…www.apple.com/it…o www.apple.com…andando nella sezione relativa ad itunes per il download la versione che a cui venivo indirizzato è quella a 64 bit. Presumo sia perchè il sito riconosca in automatico l’accesso da un OS a 64 bit (Il browser non può essere perchè uso la versione a 32 bit visto che quella a 64 si impalla…)

Comunque…scaricata…fatto partire l’installazione ma compare il messaggio di errore che ho allegato e non si riesce ad andare avanti…

Un mio amico mi ha parlato di un link Microsoft dove ci sarebbe la possibilità di scaricare iTunes 32 bit installabile anche su OS a 64 bit…questo perchè anche loro si sono resi conto che su OS a 64 bit la versione di iTunes a 64 bit non funzionava bene…

Qualcuno ne sa qualcosa?:confused1:

io chiamerei la apple e mi farei risolvere il problema da loro a questo punto.

visto e considerato quello che hai speso per il telefono e visto e considerato che itunes a 64bit cè. ma non funziona correttamente sul tuo s.o.

ho trovato questo in un forum:

hai l’ultima versione di iTunes

Assicurarsi di avere l’ultima versione e provare poi

o prova a disinstallare sia il 32 bit e 64 bit revisione di iTunes, quindi utilizzare il Windows Installer Cleanup Utility trova a questo link;

http://support.microsoft.com/kb/290301

Poi si esegue la verifica corretta 64 bit Itunes Installer dal sito Apple.

Intanto ho disinstallato e reinstallato iTunes per OS 64 bit. Collegato due volte il telefono in sessioni di lavoro diverse e il problema SEMBRA risolto. Quello che ho fatto prima di reistallare il programma è stato aggiornare per intero l’OS e scaricarmi/installarmi tutti i pacchetti delle lingue. Non ho idea se questa cosa abbia influenzato in qualche modo la compatibilità iTunes 64bit/OS 64bit …ma per ora funziona.
Se il problema si ripresenta proverò di sicuro con il metodo che mi hai suggerito.

Ciauz ciauz e Grazie intanto

Kaneda