Ciao a tutti, ho acquistato su ebay un iphone 2g firmware 2.1
Appena mi è arrivato ho provato a accenderlo ma l’unica cosa che succedeva è che appariva la melina e poi stava fermo bloccato così, al massimo appariva sopra alla melina un cerchietto che ruota tipo caricamento.
So consiglio di tanti ho provato allora a metterlo in modalità dfu per poi ripristinarlo, il telefono ci entra (infatti mi appaiono sullo schermo l’icona di itunes e il cavetto), ma, pur essendo collegato, in itunes non viene riconosciuto e non accade nulla. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare itunes, ho cambiat porta usb e ho provato su altri computer, ma nulla da fare, itunes non lo vede proprio.
Che posso fare? Ci sono altre strategie? Oppure lo devo portare in assistenza? Ma è vero che in Italia per gli iphone 2g non ti fanno assistenza neanche a pagamento?
il problema è che in dfu non mi ci va se faccio la procedura indicata ma mi va in recovery mode, sia su mac che su pc!
la procedura che faccio è questa:
1- il telefono è acceso fisso sulla mela
2- provo a spegnerlo ma non si spegne, nel senso che si spegne un attimo ma suvito dopo si riaccende e va sulla mela
3- collego l’iphone e apro itunes
5- schiaccio 10 secondi home+sleep
6- lascio sleep e tengo premuto home
7- a questo punto dopo qualche secondo non mi appare una schermata nera ma il cavetto e l’icona itunes!
dove sto sbagliando? ho letto che alcuni dicono che bisogna spegnere l’iphone prima di schiacciare i 2 tasti, ma come faccio se non mi si spegne?
collegate l’iPhone al vostro Mac o Pc e attendete l’apertura di iTunes;
quando iTunes rileverà l’iPhone premete contemporaneamente i tasti Home e Sleep fino a che lo schermo non diventa nero;
appena questo accade rilasciate solo il tasto Sleep/Wake;
mantenete premuto il tasto Home finchè non apparirà la seguente finestra di avviso
per cui anche se esce il cavetto tu continua a tenere premuto il tasto home