iTunes non riconosce iPhone 4

Ciao,

Da qualche settimana ormai iTunes non mi vede più l’iPhone 4.
Aggiungo qualche dettaglio:

PC:
Windows 7 x64
iTunes 10.6

iPhone 4 32GB 5.0.1 JB

Il problema si presenta solo sui PC mentre sul Mac iPhone viene riconosciuto senza alcun problema.
I driver vengono installati correttamente e Windows lo vede come fotocamera. Il pc non centra anche perchè è statao installato da poco e poi il problema si presenta anche sul altri pc windows (xp,7 ecc…) e anche con versioni vecchie di iTunes.

Ho provato a collegarlo in DFU e il pc lo riconosce ma naturalmente devo fare il ripristino e con le firme bloccate del 5.0.1 non mi vado di perdere il JB Unthetered.

Sapete come posso fare? :cursing:

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

… il problema è nel computer. Sul mac funziona? Allora non è colpa dell’ iphone.

Ti si sarà incasinato windows (specie se usi un account Administrator come unico account per fare tutto). la controprova è: disinstalli iTunes, pulisci il registro, riavvii il pc e reinstalli iTunes e colleghi l’iphone. 99 su 100 così risolvi :wink:

Si ma se il problema è Windows lo farebbe solo su un pc solo invece lo fa su tutti tranne il mac. Poi ho appena re-installato windows quindi mi pare strano.

prova ad andare in servizi e riavviare APPLE MOBILE DEVICE…

Ho seguito tutte le procedurre elencate sul supporto apple come il riavvio dei servizi con tutti gli altri (non windows) disattivati. Ma nulla windows lo vede iTunes e come se non esiste. Che poi ieri ho provato ad attaccare il 3GS di mio padre e iPod e iTunes li vede tutti senza problemi immediatamente.

Mi associo anche io al problema…è troppo tempo che non ho magagne da risolvere e puntualmente eccomi qui.
Ho seguito tutte le procedure che ci sono in rete e ho cambiato 3 pc…nada de nada :confused1:
Se qualche anima pia nel frattempo ha risolto…

Io ho risolto in parte diciamo. Quando non mi vede il telefono riavvio solo il servizio “APPLE MOBILE DEVICE”. Riavvio iTunes e vede il telefono. Questo problema non so perchè lo trovo praticamente su tutti i pc Windows che ho (sarò ******o) mentre su OsX nessun problema.

Si…sei fortunato, non ne vuole proprio sapere…:cursing:

Hai provato con un altro iPhone? Nello stesso PC?

Risolto

Penso di avere la risposta ai vostri dilemmi con la quasi matematica certezza.
Ahime chi vuole la mela “sbloccata” qualche volta deve far fronte a qualche piccolo inconveniente, come in questo caso.
Nella mia situazione ho fatto mente locale ai tweak installati o disinstallati da cydia e VOILA’ , prima di avere questo problema avevo disinstallato il tweak PHOTOALBUMS + , il quale a sua volta mi dava problemi non facendomi visualizzare le foto ricevute tramite messaggi nell’applicazione messaggi stessa. Quindi ho reinstallato in questo caso PhotoAlbums+ e come per magia, perchè di questo quasi si tratta, il pc ritornava a vedere e caricare l’iphone ed Itunes a riconoscerlo!

Quindi prima di RANZARE cioè resettare tutto, modalità DFU , cancellazione totale, non disperate, probabilmente avete giocherellato qua e la su cydia e purtroppo alcuni programmi posson dare dei problemi. Segnalare comunque al programmatore di quel particolare tweak la problematica riscontrata.

Spero di essere stato utile.

Ci avevo pensato anche io che fosse qualche tweak.
Pero se fosse così il nuovo iPad dovrebbe funzionare e invece stesso problema.
Quindi boh

Alla fine ho risolto con un bel ripristino, tanto ormai l’ho messo in preventivo che ogni tot devo fare questa operazione, il telefono ne giova…