iTunes non riconosce il mio nuovo iPhone

Ciao a tutti,

Mi è appena stato regalato un iPhone 6S ed iTunes non sembra esserne felice.
Quando lo collego mi appare infatti il seguente messaggio: iPhone non può essere utilizzato perchè richiede una versione più recente di iTunes. Vai al sito web iTunes - Tutto quanto fa spettacolo - Apple (IT) per scaricare l’ultima versione di iTunes.
Naturalmente sono andata sul sito ed ho scaricato l’ultima versione di iTunes, ma il messaggio continua ad apparire ed il problem non è stato risolto. E si, anche il software è aggiornato.

Cosa posso fare? :crying:
Grazie mille!

l’ultima versione è la 12.3, controlla nelle info se corrisponde

ciao, nel profilo non c’è scritto, ma non è che usi windows 10?
perchè in tal caso di consiglio di leggere questo topic http://www.iphoneitalia.com/forum/itunes/151464-versione-di-itunes-12-3-3-17-con-windows-10-non-funziona.html

MMmmm… a quanto pare ho la 12.2.2.25 ma quando vado per scaricarlo, questa è la versione che mi viene proposta. Dove trovo la 12.3?
Grazie!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Uso Mac (versione 10.7.5 e mi dice non ci siano ulteriori aggiornamenti disponibili)

stai usando una versione di osx non compatibile con gli ultimi update di itunes. aggiorna a EL CAPITAN e poi aggiorna itunes.

Hai per caso un link dal quale posso scaricarlo?
Ho provato a scaricarne uno ma dice che l’aggiornamento richiede OS X versione 10.11 (ed io sono alla 10.7.5)

Riusciranno i nostri eroi?! :crying:

devi aggiornare prima il tuo mac, da app store, anche se risolvendo un problema, rischi di crearne un altro e cioè rallentare il tuo mac con l’ultimo update

Ma mi dice che son già all’ultimo aggiornamento. E quando cerco sul sito apple ‘el capitan’, mi apre in automatico l’apple store per dirmi che sullo store italiano non esiste ciò che sto cercando.
Porca miseria!!! La storia infinita

ciao a tutti
dipende da che imac hai, se si tratta di un late 2007 può darsi tu sia alla fine degli aggiornamenti disponibili.
io ho un imac del 2009 ed avevo nel tempo prima aggiornato a yosemite poi maverick ed ora el capitan.
Forse non puoi passare da lion a quest’ultimo dato che el capitan è scaricabile da app store che però su lion ancora non esisteva.
secondo me dovresti aprire un 3d sul forum di slidetomac con le specifiche del tuo imac e capire come aggiornare e risolvere prima questo “problema”.
per quanto riguarda i rallentamenti citati da lampo95 , è vero che appesantirai il mac,è altrettanto vero che con el capitan hanno migliorato e snellito un po osx anche per i mac più “obsoleti”, ma basta al limite aumentare ram ed intervenire sull’HDD per migliorare il sistema.

ad ogni modo non è un problema legato all’iphone credimi, pertanto rischiamo di andare troppo OT.

Capisco. Purtroppo il computer non è mio ma in prestito da un parente e non so di che anno sia (e son certa non lo sappia neppure il proprietario). Grazie comunque :crying::crying::crying:

per vedere l’anno vai su mela in alto a destra e poi info del sistema