iTunes non riconosce il mio nuovo iPhone per "timeout" dispositivo

Ciao a tutti,
questa sera ho provato a collegare il mio nuovo iPhone al pc dove fino a poco tempo fa collegavo il mio vecchio iPhone 4.
Al primo collegamento, dopo gli avvisi vari di installazione drivers ecc del SO (uso Win Vista), mi si apre iTunes. Dopo qualche secondo mi dice che “iTunes non ha potuto connettersi a iPhone perché si è verificato un timeout del dispositivo”.
Ho provato a rimuovere iTunes e Bonjour, riavviare il pc (come ho trovato scritto da qualche parte) ma nulla di fatto. Quando scollego il telefono dal pc parte in basso a destra (non in iTunes, ma nella barra di Windows) un’icona di installazione driver per “fotocamera digitale” che dura qualche secondo e poi si risolve come completata.
Se invece provo a ricollegare il mio vecchio iPhone 4, questo va senza nessun problema!
Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche suggerimento su cosa fare?
Grazie a chiunque risponderà…

Inviato dal mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk

Metto up per aggiornare (e magari aiutare chi si troverà nella mia stessa situazione).
Ho risolto il tutto ripristinando Win Vista con un immagine di backup del sistema di un paio di giorni prima, disinstallando iTunes (che col ripristino non si apriva più, non so perché) e installandolo nuovamente e ricollegando semplicemente il telefono al pc come se fosse quindi la prima volta.
Non so a cosa fosse dovuto quel problema: mi sono fatto l’idea che o il telefono, o Windows, avessero scaricato e installato male dei drivers.
Caso risolto…

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

grazie delle info :slight_smile:

ciao Aldo,anche i pc sono aggeggi elettronici e possono avere problemi…è normale.

per provare che sia il vostro pc il problema e non l’iphone, fate una prova su un altro computer

Io ho ancora problemi, ieri ho pure formattato e reinstallato tutto ma il messaggio di errore esce ancora. Parte la ricarica ma poi esce. Non credo sia dovuto al sistema operativo perché appunti l’ho appena reinstallato e aggiornato