Itunes non riconosce il mio Iphone 3GS

Dopo l’ultimo aggiornamento allla versione 4.2 il mio Iphone nel momento che lo collego alla periferica Usb del pc non viene riconosciuto da Itunes per la sincronizzazione. Cosa può essere successo?
Il sistema del mio Pc è Windows XP

hai provato a riavviare iphone e pc?

Riavviati entrambi ma non d segali di vita. E’ come se non lo vedesse

fai questa prova , sarà stupida (a me viene da ridere )ma spesso capita anche a me e risolvo cosi:
metti il telefono in Standby , collegalo al pc, premi il tasto home poi premi il tasto power, scollega l’usb , ricollegalo e ripremi il tasto home poi premi il tasto power, scollegalo e collegalo!
se proprio non funziona allora prova a tenere premuto contemporaneamente il tasto home+ power con iphone collegato fino a che itunes lo riconosce in modalità di ripristino!

Il tasto home del Pc e il tasto power dell’Iphone?
Scusa ma incomincio a dare i numeri, mi pare tutto così insensato!
:slight_smile: :slight_smile:

Anche a me succedeva . Ho risolto così : connettevo il tel al pc , aprivo iTunes , aspettavo 2/3 minuti e premevo il tasto home ( quello con il quadratino sul telefono) e immediatamente li rilevava…

Questo tasto home con il quadratino sul telefono, dove lo trovo?

Scusa ma stai prendendo in giro o cosa? Hai 2 tasti sull’iphone dove vuoi che sia?

Non ti sto prendendo in giro:)
Ma sul mio Iphone i tasti home non li vedo, ho le icone delle cartelle

Ma almeno sai leggere? Il tuo iPhone sará come tutti quelli del resto del mondo con 2 tasti? E allora quello rotondo è il tasto home.

ok ma anche premendo il tasto Home non succede niente

:blink:

Prova a premerlo e a dire le parolacce… Scusate non resistevo…

Tornando alla discussione metti l iPhone in dfu e fai un ripristino se proprio non si risolve;) altrimenti prova con un altro pc. P.s. Si sconsiglia l utilizzo di hub( prolunghe USB) per connettere l iPhone. Può essere questa la causa.

ciao a tutti.
rispolvero questa discussione dato che non riesco a crearne una ad hoc e comunque l’argomento è lo stesso…
iPhone 3GS 32GB, originale mai JB. su OSX collegandolo al mac, funziona la ricarica ma iTunes non lo vede. ho provato a metterlo in Recovery Mode, ma nulla. anche in DFU, iTunes non si accorge di nulla.
l’iPhone è in DFU dato che rimane con la schermata nera e devo riavviarlo con Home+Sleep.
ho già provato 3 differenti cavi usb (2 originali) e tutte le porte disponibili.
ho provato a collegarlo al pc del lavoro con xp: stessa situazione. la ricarica funziona ma iTunes non lo vede. mi segnala ‘periferica usb non riconosciuta’.
ho provato a verificare/riparare i driver e reinstallare iTunes ma senza successo. anche sul pc nè in RecoveryMode né in DFU, l’iPhone viene visto.
anche sul pc ho provato più cavi e più porte usb.
pensavo potesse essere il dock, però non mi torna che funzioni la ricarica e che collegato da spento al mac/pc venga avviato.
ho qualche speranza?
grazie

PS: aggiungo che ora non va nemmeno più in ricarica… o meglio, non sempre!

A questo punto no,l’iPhone entra sempre in DFU mode per il ripristino a meno che non abbia qualche problema a livello hardware
Se non riesci a ripristinare non esiste altra soluzione che mandato in assistenza

ho contattato l’assistenza Apple… gentili e cortesi ma l’unica cosa che hanno saputo dirmi è quella di spedire l’iPhone in assistenza o da Apple o da reseller autorizzati.
massima spesa possibile 161,10€… mi sembra fin poco, considerato che ho speso 90€ per l’LCD.
comunque, cercando la scatola originale per dare il codice IMEI, ho ritrovato la “super garanzia” che avevo stipulato direttamente con il venditore che copre 3 anni e quindi ancora valida.
mi informo per capire come usufruirne…
ciao

Ottimo :wink: