itunes non parte in automatico!!!

salve a tutti vorrei sapere come mai dopo i vari aggiornamenti quando collego l’iphone itunes non parte in automatico,ma devo farlo partire io pero una volta aperto il programma va tutto bene
vede il dispositivo
scarica app
sincronizza
E’ normale tutto questo???

grazie e buona notte a tutti

Devi verificare le preferenze nel
Menù di iTunes: se non erro ci dovrebbe essere una voce che riguarda l’apertura automatico quando viene collegato un dispositivo!

Capita anche a me,ho verificato come dici ma la casellina di apertura automatica non è cliccabile in quanto non evidenziata.Altri suggerimenti ?

succedeva anche a me!! ora disistalla e dopo aver riavviato il pc reistalla itunes!! :slight_smile: vradi ke funzionerà!! :slight_smile:

tu dici che funziona???ok provo ti faccio sapere grazie!!!

ok vai tranquillo!! :slight_smile:

Grazie per la risposta,purtroppo dopo aver fatto quello che mi consigli,il problema non è risolto. La casellina " apri iTunes quando l’iPhone è collegato" rimane sempre offuscata e non cliccabile. Se qualcuno ha qualche altra soluzione grazie in anticipo. Dimenticavo…succede da quando ho installato l’ultima versione di iTunes,prima era tutto o.k. Ti dirò di più,ho provato su due computer diversi,che hanno lo stesso problema e in nessuno dei due ho risolto.

anche io ho provato ma non ho risolto il problema ma questo "tasto apri iTunes quando l’iPhone è collegato"dove lo trovo???

Quando colleghi a iTunes l’iPhone, nella videata " Riepilogo " ( dell’iPhone ) scorri verso il basso e trovi varie opzioni,la prima è questa,ma certamente non sarà cliccabile ,come capita a me,contrariamente alle altre.

Da dove lo scaricate itunes?? Lo prendete dal sito ufficiale apple? Se nn lo prendete da li, ripetete l’operazione scaricando itunes dal sito apple! :slight_smile:

Scaricato dal sito ufficiale, sia la prima volta che poco fà, quando l’ho reinstallato dietro tuo consiglio.

molto strano… prova a fare la pulizia del registro con Cclaner!! e con tune up… sono 2 programmi ke trovi tranquillamente nel web! gratuiti. Dopodichè disistalli, riavvi il pc e reinstalli itunes, ovviamente dal sito apple!! poi riprova :slight_smile:

si in effetti la casella e disattivata quindi non so proprio come fare…raga ma voi dite che è un problema se itunes non parte in automatico???
anche perche se lo faccio partire io fa tutto quello che deve fare!!!

Raga allora che devo fare???lo posso lasciare così ho devo trovare altre soluzioni???
Grazie mille ragazzi buona notte

Lascia tutto tranquillamente così,non succede nulla,è solamente la rabbia di non capire il motivo della cosa. Del resto sono i misteri incomprensibili,la macchina in se è stupida,ma quando ci si mette a far impazzire è più forte di noi. Magari improvvisamente per qualche sconosciuto motivo si rimette da sola a funzionare.Io ho passato quasi tutta la notte nel tentativo di risolvere ,ma…ha vinto lei !!!

Ciao Applemania1983 e Gaprat mi sono iscritto al forum per dirvi la soluzione al problema che avevate e non so se ancora avete…allora è molto semplice:andate su modifica,preferenze,dispositivi e deselezionate la casella impedisci a ipod,ipad,iphone di sincronizzare automaticamente,premete ok e cosi’ dovrebbe funzionare.Un saluto :stuck_out_tongue: