Buonasera a tutti i mod e agli utenti.
Mi trovo a scrivere dopo un po di tempo perché non riesco ad importare una suoneria nel mio nuovo iPhone 6S.
So che ci sono numerose guide online, non tutte uguali, io ne ho seguite almeno tre ma con lo stesso risultato.
Ho impostato la lunghezza del file MP3 di partenza a 30 secondi, ho creato la versione AAC, ho modificato l’estensione in .m4r, ho sincronizzato poi l’iPhone con iTunes, ma mi compare un messaggio su Pc dove mi dice che il file audio non è stato copiato sul telefono. Infatti nel telefono su impostazioni, suoni, suonerie non mi trovo la voce “ad hoc” che ho trovato in una guida.
So che per molti di voi è una domanda banale ma oggi ci ho perso quasi due ore di tempo…sarei felice se qualcuno potesse aiutarmi. In attesa di una gradita risposta auguro a tutti buona serata.
Matteo
Grazie klara, si questo passaggio l’ho fatto, ho spuntato la suoneria, poi ho fatto applica e di seguito sincronizza. A questo punto, secondo la guida online, mi sarei dovuto trovare la suoneria direttamente nel telefono, ma non c’era…
si, teoricamente doveva trovarsi sull iphone…prova a riavviare l’ iphone e tenta nuovamente la sincronizzazione… riavvialo con home + sleep fino alla mela
Di iTunes ho scaricato l’ultima versione proprio oggi…il file MP3 era nothing else matters dei Metallica…ne ho preso uno a caso, veniva letto da qualsiasi lettore audio…non saprei proprio
ehm…il problema non è escluso che sia quello…come ben saprai un brano scaricato dal web, soprattutto se scaricato non da fonti ufficiali e garantiti, possono ovviamente creare alcuni problemi…
diverso il caso se magari questo brano è stato comunque acquistato da qualche fonte legittima
selezioni brano (caricato su iTunes)… informazioni, opzioni, selezioni inizio-fine durata 20 secondi e l’ascolti (che parta o si fermi giusta nella riproduzione)
crea versione AAC
poi prelevi il file e lo rinomini m4r
A questo punto… lo sputi nella cartella aggiungi automaticamente ad iTunes… se è tutto a posto te lo troverai in iTunes nel menù del telefono, sotto a suonerie. Se selezioni tutte (fai prima) e poi sincronizzi.
Ragazzi scusate una domanda, non so se è già stata fatta in qualche altra discussione. Comunque a me se clicco col destro la voce “converti in aac” non compare, sono andata anche nelle impostazioni di importazione e a quanto pare era tutto selezionato nel modo giusto. Qualche consiglio?
Sicuramente salti o sbagli qualche passaggio. Il brano che hai sul PC devi trascinarlo in iTunes, e ti comparirà il messaggio in automatico che iTunes te lo converte. Poi nelle impostazioni del brano devi settare l’inizio e la fine stando attenta a non sforare i secondi