itunes non ha potuto eseguire il backup

Buongiorno,
Ho un iphone 4S con ios 8 versione ultima installata.
Ho un pc con base windows su cui eseguivo periodicamente i backup di questo iphone e di un’altro iphone mediante lo stesso itunes(versione ultima) dello stesso account utente.
Risultava quindi tra i dispositivi Backup iphone pinco e backup iphone pallino.
Ho acquistato un imac e volevo fare queste procedure li sopra e dismettere il vecchio pc.
Ho fatto il trasferimento degli acquisti e va correttamente a buon fine, ma il backup si blocca.

Il messaggio di errore completo è "itunes non ha potuto eseguire il backup di iphone pinco perchè si è verificato un errore.

Il backup di iphone pallino lo fa correttamente invece.

Ho un’unico utente che è amministratore del mac, ho cancellato la cartella di backup che aveva creato itunes in automatico ma l’errore persiste.

Ritentando il backup sul vecchio pc si presenta il medesimo problema.

Cosa posso fare?

grazie
ciao

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

l’unica cosa che non ho provato a fare è reimpostare la cartella lockdown…cosa sono i file collocati all’interno?

http://support.apple.com/it-it/TS5335

grazie
ciao

Ciao,ho spostato nella sezione adatta :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è specificato l’errore? Magari è un errore di qualche file di sistema che impedisce il salvataggio del backup magari danneggiato

Inviato da Tapatalk

Chiedo scusa per la sezione errata.

purtroppo no, non è specificato alcun codice dell’errore…è infatti strano, cercando su internet problematiche legate ai backup non eseguiti c’è sempre un codice dopo il messaggio di errore.
Immagino che la soluzione da ultima spiaggia sia resettare il telefono, ma volevo evitare in quanto ho un backup vecchio di 3/4 mesi.