iTunes non ha potuto connettersi a questo dispositivo iPhone

iTunes non ha potuto connettersi a questo dispositivo iPhone. Non disponi di privilegi.

Buongiorno ragazzi/e,
premetto che ho usato il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare nulla che faccia al caso mio.
La situazione è questa:
-mi hanno rubato il macbook pro
-ho acquistato un nuovo mac mini
-ho ripristinato da backup che avevo su hard disk
-tutto regolare per un paio di mesi
-decido solo ora di fare un backup del mio iphone 4s 16 gb e mi si presenta il messaggio di cui sopra
-collegando iphone 4s 8gb di mia mamma tutto regolare poiché non era stato ancora collegato a nessun mac (dato che ha solo un mese di vita)
-ho provato a fare logout dai vari programmi che utilizzano il mio id apple ma nulla.
l’iphone mi presenta ogni cinque secondi la richiesta di autorizzazione ma non ne vuole sapere di autorizzare, itunes mi dice che non ha i privilegi… boooooooooo
Iphone non jb tutto originale.
Qualcuno saprebbe illuminarmi?
Grazie mille a tutte le anime Pie…

La versione di iTunes installata è l’ultima disponibile?
Controlla che sia la 11.3

Si Marco4690, è l’ultima versione e l’os del mac mini è il 10.9.4

Ragazzi io non vorrei fare up, ma sono veramente in difficoltà perchè volendo cambiare dispositivo votrei effettuare il backup per salvare tutte le foto ma non me lo permette. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
Grazie a tutti di cuore

Beh per risolvere servirebbe proprio un ripristino in DFU… Puoi provare ad eseguire un backup su iCloud ma nel caso in cui fosse proprio il backup corrotto andresti a creare problemi anche sul nuovo terminale… Valuta tu :slight_smile:

P.S per l’up sei in regola, sono consentiti ogni 3 giorni (ad esclusione del mercatino dove sono consentiti UP giornalieri) e sono passati 9 giorni :wink:

Come gia anticipato dal moderatore, un backup di sicurezza potresti anche eseguirlo su iCloud, in maniera tale da tenere al sicuro tutti i tuoi dati, comunque per salvare le foto potresti anche copiarle sul pc, in quanto collegando l’iPhone oltre che iTunes, viene riconosciuto come una periferica hardware (macchinetta digitale) e quindi da li potrai copiarti tutte le foto :slight_smile:

Col Mac l’iPhone non viene riconosciuto come con Windows :rolleyes:
Al massimo, se impostato, si aprirà iPhoto e potrà salvarle tramite quell’app.

iTunes non ha potuto connettersi a questo dispositivo iPhone

Beh il procedimento rimane lo stesso!
Ho consigliato comunque diversamente :wink:

Però onestamente credo che se non lo riconosca iTunes non lo riconosca di conseguenza iPhoto… aspettiamo magari novità da parte dell’utente :slight_smile:

Esatto :slight_smile: per quello ho detto che il sistema di riconoscimento è differente! Anche senza essere pienamente riconosciuto (e quindi senza AutoPlay che parte), su win, si può entrare ugualmente nella cartella delle foto. È diverso invece dal mac :wink:

mmmm, onestamente dovrei provare ma non ho modo, comunque puoi seguire ugualmente il mio consiglio :wink:

Grazie mille a tutti per i consigli. In effetti nemmeno iphoto me lo fa aprire per le foto. Se eseguo backup icloud, le foto me le salva?
Ultima risorsa il dfu.
Grazie mille a tutti ancora. Gentilissimi come sempre!!!

Prova ad utilizzare il programma Acquisizione immagine su mac anziché iphoto.

Le foto del Rullino vengono salvate nel backup su iCloud.

Di nulla :wink:

Le foto vengono salvate sul backup di iCloud qualora sia abilitato, perchè se l’utente esegue il backup su iTunes, allora su iCloud non ci sarà nessuna foto :slight_smile:

iTunes non ha potuto connettersi a questo dispositivo iPhone

ciao ragazzi! Eccomi di nuovo ad aggiornarvi sulla situazione…
Backup iCloud non lo fa perché ho troppa roba per i 5gb forniti… ma vabbè!
Acquisizione immagine mi vede l’iphone ma non ci vede nulla dentro 0_o
Adesso anche l’ipod si è messo a rompere, lo collego ad itunes dal mac mini (ipod shuffle ultima generazione) e mi dice che non è possibile sincronizzarlo perché il formato è errato… mah… fino a due settimane fa funzionava!!!
Adesso carico le foto su dropbox, le cancello, faccio backup iCloud e poi ripristino in dfu.

occhio al tipo di linguaggio che utilizziamo,siamo un forum pubblico :wink: per favore edita il termine “colorito”. grazie

Ho editato io per questa volta, per cortesia deva86 facciamo attenzione una prossima volta. Come diceva la admin siamo sempre in un forum pubblico

Chiedo venia. Editato