itunes non funziona, itools non funziona...idee???

Buongiorno a tutti,
ho un Iphone 6S e ho bisogno di gestire delle foto - spero che possiate aiutarmi perché sto davvero impazzendo:blink:
Problema 1: come la maggior parte delle persone, ho installato itunes sul pc ma il mio Iphone non viene letto… mi sono informata e ho visto che probabilmente ci sono delle incongruenze tra Windows10 e Iphone…e va beh…
Problema 2: ho installato Itunes su un altro mio pc che “monta” Windows 8.1 - ok installato e legge perfettamente il mio telefono - ho trasferito delle foto che avevo nel pc al telefono ma ora non posso più eliminarle dall’Iphone (la cartella dove sono state inserite è stata denominata senza mia autorizzazione, “Foto dal mio PC”). Ritorno su Itunes per eliminarle (le avevo trasferite sul telefono solo per prova) MA non c’è possibilità di fare questa operazione; i Tunes me le fa solo traferire ma non eliminare - quindi non ho mai trovato la famosa voce e/o cartella sul programma “sincronizza da/a iphone a PC” come in tanti suggeriscono… Quindi mi ritrovo una trentina di foto che non posso in alcun modo eliminare…
Problema 3: bypasso Itunes e dopo vari argomenti e forum letti, installo “IMazin” sul Windows 10: niente da fare perché non mi legge le foto e mi viene suggerito di acquistare la versione full a pagamento (non se ne parla) - faccio l’ultimo tentativo con Itools che, secondo varie recensioni, pare sia l’unica vera alternativa al mio problema; per eliminare gli intoppi precedenti, rischio e lo installo sul pc del mio ufficio che gira sotto Windows 7; tutto perfetto…legge tutti i dati del mio Iphone e vede le cartelle MA quella maledetta cartella con le foto sincronizzate dal mio PC niente…non me le fa eliminare.
Quello che vorrei fare è semplicemente trasferire delle foto fatte con la macchina fotografica e attualmente sul mio Windows 10 al mio Iphone…non mi sembra una cosa così complicata…so di non essere una cima con la tecnologia ma questa cosa mi sta facendo diventare matta:( … Chi per favore riesce ad aiutarmi e trovare (possibilmente)una valida alternativa ad Itunes o cmq trovare una soluzione? I vari topic li ho già letti…
Grazie 1000

ciao, per eliminare la cartella dal tuo iphone dovresti andare in itunes nella sezione foto, eliminare tramite le varie voci la cartella che non vuoi ed effettuare nuova sincronizzazione…hai gia provato?

Ciao. Ora sto provando ad installare itunes sul pc con Windows 7 e vediamo. Sul mio a casa con Windwos 10 non funziona proprio.

per adesso ci sono un po di problema tra l’ ultima versione di itunes e windows 10, al momento sarebbe cosa utile downgradare alla precedente versione :wink:

si ho visto che ci sono dei problemi…mi dispiace perché preferirei usare itunes sul pc di casa (è li che ho tutte le mie foto) anziché sul pc del lavoro. Comunque tu intendi che dovrei installare sul Win 10 la versione di itunes 12.3.2 anziché la 12.3.3 ?
Perdonami ma sono un po’ asina :slight_smile:

si può solo aspettare un aggiornamento :wink:

si esattamente, proprio come hai scritto :wink: