Itunes non fa più i backup

Ciao, ho cercato un po’ sul forum ma non ho trovato nulla al riguardo: quando collego l’iphone al pc Itunes pur facendo la sincronizzazione non fa più i backup, me ne sono accorto perchè andando sul preferenze\dispositivi ci sono solo 2 backup e l’ultimo è del 7 maggio, nel frattempo l’ho collegato parecchie volte, l’ultima oggi. Non mi da nessun errore, semplicemente non esegue il backup.
Ho provato a disinstallare e reinstallare Itunes, ma non ho risolto, qualcuno sa come risolvere il problema? Che possa essere qualche impostazione dell’Iphone che ho attivato per errore?
Grazie

prova a scaricare la versione win o mac di questo programma

Download BackOff

basta poi chiudere iTunes, mettere i Backup in OFF poi (se volete) di nuovo su ON, riaprire iTunes e dovresti riuscire a fare backup…prova e facci sapere

Grazie, ho provato, quando apro BackOff il backup risulta già essere su OFF, lo metto su ON e se chiudo e riapro Backoff risulta di nuovo essere su OFF e purtroppo Itunes continua a non eseguire i backup purtroppo… Inoltre il software spiega che col backup disabilitato è possibile effettuare il backup manualmente cliccando col destro su dispositivi ma io non ho nemmeno questa opzione…

Ho risolto, scrivo come ho fatto nel caso dovesse essere utile a qualcuno: ho disinstallato Itunes e poi ho eliminato manualmente tutte le varie cartelle e file che facevano capo al programma con l’esclusione di quella contenente le applicazioni, poi ho reinstallato Itunes, in questo modo il programma è stato installato “pulito” come se fosse stato installato la prima volta e per fortuna la funzione backup è tornata funzionante!

Quando ho connesso nuovamente l’Iphone mi ha chiesto di autorizzare il computer, purtroppo non avevo pensato a rimuovere l’autorizzazione prima, stranamente però quando l’ho riautorizzato mi ha detto che ho usato “una delle 5 autorizzazioni”, la cosa mi suona strana perchè avendolo autorizzato 2 volte (la prima e questa volta dopo la reinstallazione) avrei dovuto consumarne 2… Esiste un modo per verificare quante autorizzazione siano ancora disponibili? Nelle varie opzioni di Itunes non ho trovato nulla…

Per risolvere il problema dei backup basta andare in Libreria - Preferenze ed eliminare il file com.apple.iTunes.plist
Poi riaprire iTunes ed il gioco è fatto! :wink: