iTunes non carica i video fatti con iPhone.

Ciao a tutti, ho cercato ma purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte la soluzione al mio problema.
Ho notato che iTunes, non sincronizza nessun video, neanche quelli fatti con iPhone. In pratica e mi spiego meglio, faccio un video con il mio iPhone 3Gs ed automaticamente viene inserito nel rullino. Io, collego il telefono al pc, prendo i video fatti e li sposto nella relativa cartella. Al momento di sincronizzare, mi restituisce il messaggio: iTunes ha smesso di funzionare e il programma si chiude. Come devo fare? Grazie a tutti.
PS: ho provato e lo stesso problema me lo fa anche con iPad.

Prova a disistallare “itunes” e “QuikTime”, poi riavvia il pc e istallali di nuovo direttamente dal sito dell’apple… io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto così!!! :wink:
facci sapere

In che senso prendi i video fatti e li sposti nella relativa cartella? Quale?
Mi pare di aver capito che sposti i video da iPhone a pc…ma dopo perchè sincronizzi?
Riguardo l’errore che ti restituisce iTunes hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo? O magari a scaricare una versione più recente se c’è?

Ho l’ultima versione di iTunes. Ti spiego meglio: faccio un video con iPhone, poi, lo collego al pc, prendo i video fatti e li metto in una cartella del pc chiamata per esempio “estate”. Poi, apro iTunes con iPhone collegato e gli dico di sincronizzare la cartella estate, peró i video non me li carica. Più tardi provo a disinstallare e vi faccio sapere.

io la tua situazione lo capita bene!!! prova come ti ho spiegato sopra e facci sapere :wink:

Marco, ho fatto come hai detto tu. Ho tolto iTunes e quick time, poi ho riavviato. Successivamente, dal sito Apple, ho scaricato il nuovo iTunes, ma la situazione è sempre la stessa. Che devo fare? Oltre a disinstallare iTunes, devo cancellare qualche altro file relativo al programma? Ti chiedo questo, perchè quando ho reinstallato il nuovo iTunes aveva le stesse impostazioni di quello appena disinstallato. Fammi sapere, per favore.

é normale ke le impostazioni sono le stesse… quando disistalli itunes e lo reistalli le cose ke avevi salvate rimangono…te lo fatto disistallare solo perchè pensavo ke fosse un errore ke impedisse il corretto funzionamento… invece no… allora potrebbe essere anche un problema di iphone… ascolta, se nn riesci a risolvere in nessuna maniera, prova a fare un backup e poi un ripristino del dispositivo… e poi vedi ke succede… :wink: altrimenti nn saprei cos’altro dirti!!!

[Risolto] Dopo svariati tentativi, il problema si è risolto. Ora, mi sincronizza anche i video ed è tornato come prima, anche su iPad. L’unica cosa è che iPhone, ora, i video .m4v non me li sincronizza nelle cartelle insieme alle foto, mentre iPad si. Chissà!!! Grazie di tutto.

prego… :wink: potresti spiegarmi come hai fatto?? no perchè questo problema era successo anche a me ma io avevo risolto riscaricando itunes… poi tutto ok!!!

Come non detto. Ieri sera funzionava, stamattina ho tentato un’altra prova e non funziona. Non so più come devo fare. Sono tentato a formattare il pc, ma ho paura di perdere tutto quello che ho in iPhone e iPad.

Credo di avere capito qual’è il problema. Tutto dipende dal servizio Bonjour. Qando questo non si carica bene, avviene la mancata sincronizzazione di alcuni o di tutti i file ed anche del mancato riconoscimento del device. Quando si rileva questa problematica, bisogna aprire la gestione attività del pc e dalla scheda servizi bisogna riavviare il servizio Bonjour.
Fatemi sapere. Ciao.

Buongiorno a tutti! Anche io questa mattina sono afflitto dallo stesso problema…ho provato di tutto…ripristino, disinstallare itunes…il servizio Bonjour è attivo…c’è qualche esperto che mi puo aiutare? Grazie.

Credo che dipenda da quick time, e che l’unica soluzione sia reinstallare windows, anche perchè avendo lo stesso problema ho provato varie volte a disinstallare itunes e tutti i programmi di apple ma il problema si ripresenta, mi sono accorto che se sincronizzo filmati mp4 fuinziona, mentre ha problemi con i filmati quick time.