(caspita, era da una vita che non tornavo qui xD)
Ho un problema che non so come risolvere con iTunes
Da poco sono in possesso di un iPod Classic da 160Gb, sul quale con iTunes avevo caricato tutta la mia musica, circa 120Gb, presente su un hard disk esterno.
Qualche giorno fa, volendo risincronizzare la musica, ho caricato nuovamente la musica su iTunes, non avendo salvato la prima volta la libreria (fino ad adesso avevo usato iTunes solo per la sincronizzazione con l’iPhone e per caricare solo un paio di Gb di musica non mi ero posta il problema di spiegare ad iTunes come ricordarsi dove sono i miei mp3 anche se si trovano su un hard disk esterno).
Il problema è il seguente: pur aggiungendo alla libreria la stessa cartella della prima volta ora iTunes mi riconosce solo circa metà delle tracce (più o meno 53Gb)
Dato che avevo appena aggiornato iTunes quando questo mi è successo ho provato a disinstallare completamente la versione nuova e installare di nuovo la precedente (che se non sbaglio era la 9.0), ma il problema è restato lo stesso.
Qualcuno che è più pratico di me ha qualche idea sull’origine del problema?
Mi è già stato consigliato di aggiungere a mano le tracce che non carica in automatico, ma si tratta di 10mila canzoni, mi diventerebbe un po’ difficile…
Grazie comunque per l’attenzione