iTunes non accedo con account italiano

Ciao a tutti, ho un problemino con iTunes 11.1
Se provo a collegarmi con il mio account italiano mi da errore dicendo

Non posso completare la richiesta iTunes Store
iTunes Store non è attualmente disponibile. Riprovare piu tardi

Ho cercato su internet e ho trovato sul sito Apple delle eventuali soluzioni ma è tutto aposto, la cosa strana è che con l’account americano invece riesco tranquillamente ad entrare.
Tutto questo solo da pc, se provo a collegarmi dai device nessun problema
:confused1:
Idee?

e poi altro “problema” non trova aggiornamenti delle app, secondo lui sono tutte aggiornate quando so per certo che ce ne sono eccome da aggiornare (notato entrando con l’account americano)
Grazie

Ciao, potresti provare a disinstallarlo, disinstallare anche l’applicazione “bonjour” e reinstallare. Avevo letto tempo fa qualcosa di simile che era stato risolto appunto in questo modo.

ok grazie, nel disinstallare iTunes perderò i backup dei device? Posso prima salvarmeli in una cartella diversa?

Si certo puoi salvarli. Ora su XP non ricordo bene il percorso, comunque per trovarli devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema. Una volta localizzati i backup fai un copia incolla per esempio sul desktop

provato a disinstallare iTunes e bonjour poi rinstallati ma nulla, uguale a prima…

Sei sicuro vero di aver selezionato la bandierina italiana prima di loggarti?

emm bandierina italiana? dove sta? le scritte sono in italiano e anche se ad esempio mi loggo con l’account americano mi cambia lui il automatico ed entra, con l’account italiano no.

EDIT: ho trovato la bandierina a cui ti riferivi, era su america, ho meso italia ma nulla il problema persiste con l’account italiano non entro con quello americano si ma non trova cmq aggiornamenti per le app.

dato che non riesco a trovare una soluzione, posso crearmi un nuovo account con un’altra mail per provare?
Però dovessi recuperare un vecchiop backup con il nuovo account posso?

ieri ci sono stati un po di problemi con itunes…oggi hai riprovato con un logout ed un login?

no,creare il nuovo account eviterei,perderesti tutti gli acquisti…piuttosto,se persiste,contatta apple.

ok grazie. Ho contattato apple perche io mio account continua ad avere problemi. Ho provato anche ad accedere con quello di mia moglie e funziona quindi non è problema di pc. Vediamo che mi rispondono

va bene :wink: facci sapere.