itunes music id usa e id italia non hanno stesse canzoni

ciao a tutti, ho notato che alcuni canzoni presenti sull’apple music con id italiano non sono presenti su quello con id usa.
c’è un modo per bypassare questo problema? non ne capisco tra l’altro il motivo!

grazie

Ciao anche a te :wink: un saluto, non fa mai male :smiley: altra cosa, il titolo è troppo generico, dovresti inserirne uno che racchiuda il problema;) basta andare su modifica messaggio/mod avanzata/titolo :slight_smile: grazie

scusate! non ho molta esperienza nei forum… provvedo subito a modificare titolo!

grazie ancora

va bene,

riguardo il problema…personalmente lo ritengo normale…sono 2 mercati diversi e gestiti in maniera diversa…anche lo stesso apple store, non è uguale lo store americano con quello Italiano

L’unico modo per ovviare (credo che si possa fare, non ne sono sicuro, in quanto l’ho provato solo con lo store), è creare un account americano e vedere come si comporta AppleMusic

mah…, una cosa sono applicazioni da terze parti, un’altra sono contratti firmati da apple con case discografiche, non credo che apple italia faccia dei contratti che non valgono per gli usa…

comunque grazie per l’aiuto