iTunes mi ha cancellato tute le applicazioni!!!

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto riguardo alla sincronizzazione delle applicazioni. Ieri ho acquistato un po’ di programmini per il mio iphone ma oggi che ho utilizzato un altro pc ed acquistato altre applicazioni mi ha rimosso le “vecchie” e nemmeno installato le nuove.

Possibile che se cambio pc perdo tutti gli acuisti? Mi sembra così strano…

Il problema è solo per le apps perché la musica e le foto le ha sincronizzate senza perdere nulla. Ciò che mancava al pc l’ha aggiunto e ciò che mancava all’iphone anche ma senza eliminare nulla da entrambe le parti!

si…se sincronizzi le app, sull’iphone ti ritrovi le app che hai scaricato direttamente dall’iphone, più quelle che hai sincronizzato in quel momento da quel pc

ok, ma cambiando pc? E’ normale che se nella cartella applicazioni di itunes non c’è nulla o non ci sono le applicazioni che ho installato sull’altro pc mi elimina tutto?

normalissimo, perchè lui sincronizza le applicazioni in base alla lista di quel pc…se ha una lista vuota, ti cancella tutte le app dell’iphone

Ma la sincronizzazione non dovrebbe essere che ogni dispositivo copia nell’altro ciò che ha in più?

Vuol dire che dovrò usare sempre e solo quel pc per installare i programmi?

La cosa strana è che ripetendo il dowload sulla postazione in cui avevo l’iTunes con tutte le app mi diceva che avevo già acquistato quel programma e che potevo ripeter il download gratuitamente! Mi sembrava molto più sensato che essendo un account online avesse almeno una schermata con tutti i download effettuati, non pretendo di averle fisicamente su ogni pc da cui accedo, ma almeno non dovermi ricordare i programmi scaricati!

Ma puoi vedere tutta la lista delle applicazioni acquistate, onestamente non ho itunes sotto mano in questo momento e non ricordo dove devi cliccare di preciso ma itunes ti mette a disposizione tutta la lista dei tuoi acquisti.
Comunque per me ti conviene copiarti la cartella che contiene tutte le app che hai nel vecchio pc e copiarla anche nel nuovo, così sei a posto e non devi riscaricarti ninte.

A questo punto si, mi sembra la soluzione migliora anche se non molto comoda. Pazienza… Abbiate pazienza ma devo fare un po’ di pratica sia con iTunes che con il cell :wink:

wedding dress gowns free custom

support good article.where wholesale and retail cheaper wedding dresses?i recomend a wedding dress factory to everybody,jorma wedding dresses factory is professional wedding gowns factory in china. Have more 240 wholesalers in the world, Have able to offer wedding dress, bridesmaid dresses, bridal gowns, prom dresses, mother of bride dresses and flower girl dresses for the bridal industry.No extra cost for plus size wedding dressesif you think our informaiton not good, please cancel it.thanks for your support.

Ciao! mi intrometto nella conversazione =P

anch’io ho lo stesso problema di Gianluca e mi trovo a dover cambiare pc (x passa a Mac :D) ma devo ancora collegare l’amato iphone…
Potreste dirmi con + precisione dove iTunes salva la app?? Cercando un pò a caso nn sono riuscito ad individuarle :frowning:

grazie in anticipo!

Complimenti per la scelta (acquisto Mac)

Io sono un MacUser, quindi posso aiiutarti in questo:

  1. Nel Mac, la libreria di itunes viene di default creata nella cartella “Utente/Tuonome/Musica” e si chiama “iTunes”; all’interno di quella cartella trovi tutto, (soprattutto se hai impostato di mantenere la libreria audio “organizzata”): sicuramente musica, applicazioni e backup di iPhone/iPod; Dovrebbero fare eccezione soltanto i video che ora non ricordo dove vengano “organizzati”;
  2. Non so se su Windows è uguale, ma dovresti a questo punto avere una cartella nei documenti…
  3. Non penso inoltre che le due cartelle siano compatibili l’una con l’altra (cioè sostituibili)
  4. mi affiderei di più a strumenti di esportazione/importazione…

Nella cartella di itunes ce n’è un’altra che si chiama mobile applications, le app sono salvate lì dentro.
Ti basta copiare il contenuto di quella cartella e hai fatto la copia di backup delle tue applicazioni.

Grazie per le pronte risposte! Son andato a vedere ed effettivamente ho trovato e mi son salvato tutto ^^
Ora però robbi ma hai fatto venire un dubbio: la mia idea era appunto quella di salvarle per poi copiarle di prepotenza sulla cartella di itunes del mac apposita (che ancora nn so quale sia ma lo scoprirò) per poi andare ad attaccare il telefono e sincronizzarlo; in questo modo in teoria è come se nn fosse cambiato niente… dite che poss andare o c potrebbero essere dei problemi?

PS: Mac ordinato oggi, arriva martedì :stuck_out_tongue: