Itunes Match rimane attivato anche dopo chiusura abbonamento

Ciao ragazzi,
come da titolo, anche se ho disattivato l’ abbonamento ad itunes Match, quando collego l’ iPad esce la scritta Itunes Match attivato e non posso sincronizzare la musica manualmente. Come posso fare?

grazieee

Hai provato a controllare su Impostazioni Musica se ITunes Match è spento?

si e’ spento, mi chiede ‘‘Iscriviti a iTunes Match’’…

Capito. E su iTunes non ci sono impostazioni da sistemare?

mi sembra tutto apposto, ma se hai qualcosa da suggerirmi da guardare…

Non ho iTunes Match e sono andato un po’ ad intuito.
Prova magari a vedere anche nelle preferenze di iTunes.

sembra ok, secondo te se dissocio l’ ipad dal mio account itunes e poi lo riassocio, potrebbe risolversi?

Non ho idea sul serio. Prima di farlo aspettiamo magari qualcuno che possa aiutarti :wink:

ok, intanto grazie!!

Itunes Match rimane attivato anche dopo chiusura abbonamento

Figurati :wink:

Edit:
Ho trovato questo sul forum di supporto Apple, prova a vedere se ti può essere utile.

Step 1: Turn off iTunes Match on your computer
(iTunes: store > Turn off iTunes Match).

Step 2: Turn off iTunes Match on all your devices
(iPad: settings > music > iTunes Match [off]).
(iPhone: settings > music > iTunes Match [off])

Step 3: Sign off of your iTunes account
(iTunes: store > sign out)

Step 4: Disconnect your iPhone and/or iPad if they are connected to your computer. Then reconnect.
(Now you see the Sync Music dialog back and you should no longer see the iCloud message).

ho provato, ma niente…

:frowning:
Provo a vedere se trovo altro

ti ringrazio, intanto faccio un ripristino…

Facci sapere, speriamo si risolva.

ciao!
Ho risolto solo ripristinando come nuovo iPad.
Grazie dell’ aiuto comunque!

Di nulla figurati. L’importante è che sia riuscito a risolvere :wink: