iTunes match e 800 mb consumati!

Ringrazio chi puo aiutarmi perche ho attivato iTunesmatch e in tre giorni avrò sentito la mia musica in streaming su iPhone circa 4 ore. Ho un piano tariffario con Vodafone di 1 gb al mese al quale pur essendo quasi sempre si internet non mi sono mai lontanamente avvicinato. Invece dopo 4 ore di musica in clouding mi è arrivato l’avviso da Vodafone che dal 1 maggio al 8 maggio ho consumato l’80 % del mio 1 gb!
Ho subito smesso di usarlo! E ho ripreso in mano il mio iPod per andare a correre! Chiedo: è iTunes match che “beve” cosi tanto traffico dati o è l’app musica che è rimasta aperta una settimana a consumare cosi tanto? Se è il primo caso, questo clouding musicale è inutilizzabile!
Grazie aspetto con ansia qualche risposta

La musica sentita in streeming con itunes match, consuma mediamente un mb al minuto.
Quindi 4 ore 240 mb dovrebbe aver consumato.

Grazie! Questa è una informazione preziosa da conoscere almeno mi posso regolare. Puo darsi che invece di 4 ore fossero 8-10 considerato che correndo certe volte staccavo gli auricolari e li mettevo in tasca sottovalutando ascolto e consumi.
Avevo usato un paio d’ore anche groveshark che va in streaming. Adesso pero mi domando che utilità ha sentire musica in clouding a questi costi. Puo essere utile sentire un brano speciale ogni tanto al scopo dimostrativo. Ma pagare 25 euro l’anno per una potenzialità è uno spreco.
Sono deluso. Chiedo una cosa : avendo iTunesmatch posso tenere anche una libreria musicale residente sull’iphone o è incompatibile con iTunesmatch?

Certo che puoi avere anche una libreria musicale contemporaneamente.
Non devi essere deluso, è normale un cosumo dati cosi in streeming.
Lo offrono un servizio,con un consumo dati adeguato, il problema è di chi non ha reti wifi sufficienti o pacchetti dati limitati e costosi.
Devi ascoltare principalmente le canzonii che sono fisicamente nel device, poi se voi una canzone che non avevi sincronizzato, la puoi mettere ovunque tu stai.
Comodo.
Se sei in casa di amici in wifi, puoi condividere tutta la tua libreria musicale sempre con te.
Se un tuo amico ha in casa una atv, basta logarti con il account e ascolti i tuo brani in casa di altri.

Grazie, sei stato molto esaustivo!

Scusa se ritorno sull’argomento. Da quando ho sottoscritto iTunes match le librerie musicali sono sparite da iPhone e Ipad e quando collego i dispositivi per l’aggiornamento e la sincronizzazione andando in iTunes su Ipad di Mauro e cliccando su musica compare solo la scritta "questo dispositivo è collegato a iTunes match " e non mi fa vedere la mia libreria musicale con i brani e le playlist da selezionare per spostarle su Ipad come succedeva prima. Quindi non posso mettere musica su Ipad che ora ha addirittura 40 gb liberi su 64
Grazie grazie grazie …