Itunes Match chiarimenti

Ciao a tutti nell ultimo periodo ho notato un forte rallentamento del mio ipad 2 ho provato a ripristinare ma non è servito a nulla, per curiosità ieri sono andato a verificare lo spazio libero ed ho scoperto di avere 300 mb liberi, allora ho eliminato giochi e foto fino ad arrivare a 3,4 gb liberi, ho poi notato che ho 5,1 gb di musica e qua nasce la mia domanda, ho attivato iTunes Match proprio per non occupare gb sulla memoria del ipad e come mai mi ritrovo con 5,1 gb occupati ?
Come faccio ad eliminare questi 5 gb ? come faccio ad ascoltare la musica senza scaricarla ?

Ciao grazie molte.

Itunes Match chiarimenti

iTunes Match dovrebbe eliminare in modo automatico le canzoni meno ascoltate in caso di spazio residuo quasi esaurito. Non capisco perché non te lo faccia. Forse hai schiacciato sulla nuvoletta per scaricare la canzone? Secondo me poi avrebbe senso poter impostare ad esempio che non superi mai 1GB al massimo. Io ogni tanto elimino in blocco tutta la musica dal dispositivo perché ho aderito a iTunes Match proprio per avere più spazio sul dispositivo.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

Si infatti ho fatto anchio cosi per avere più spazio ma come fai ad eliminare in blocco tutta la musica ? io ho provato cosi Impostazioni -> generali -> utilizzo -> scorrere fino all’incona “musica” -> elimina … dopo qualche secondo torna nuovamente a 5,1 di gb di musica e anche se lo spazio disponibile aumenta sempre ma non di 5,1 gb che cosa strana …

Itunes Match chiarimenti

Non ci ho fatto mai caso. A me sembra che vada a zero lo spazio occupato dalla musica. Se in caso esci da iTunes Match in impostazioni, elimina la musica e rientra.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

bakko777, il tuo titolo è troppo gnerico, devi renderlo più specifico del tuo problema come da regolamento: modifica messaggio/mod. avanzata / titolo. grazie :wink:

Ho provato ma come faccio sono riuscito a modificare il titolo solo del primo messaggio.

va bene così, quello esterno può modificarlo solo lo staff. :wink:

Perfetto ho fatto cosi ed ho liberato tutto lo spazio:D, ma possiile che non ci sia la possibiità mi mettere un tetto massimo come limite di spazio ? una applicazione apple mi rallenta il dispositivo se non ci faccio caso da non crederci.

Itunes Match chiarimenti

Non so che dire. Secondo la descrizione di Apple dovrebbe fare tutto in automatico. Eliminare quelle meno ascoltate. Quando ho 100 canzoni sul dispositivo potrebbero anche bastare se per caso sono in un posto senza campo.

Inviato dal mio iPod touch con Tapatalk