Salve,
ho un grave problema con iTunes match.
premetto che, a casa mia ho un mac solo e siamo in 2 persone ad avere dispositivi apple con iTunes match. Io un iPhone 4s e un iPad3, mamma un iPad mini.
Per abilitare iTunes match sull’iPad mini di mamma, ho dovuto installare iTunes sulla virtual machine vmware fusion (windows7) altrimenti mi toccava tenermi l’ID apple di mamma sul mac per 3 mesi, prima di poter uscire di nuovo col mio.
Ovviamente abbiamo 2 librerie musicali diverse però sono io “l’addetta” alla musica perché lei di itunes e similari non ci capisce e non vuole capirci niente. E allora io prendo e gli aggiungo i brani alla cartella “aggiungi automaticamente a iTunes” della sua libreria, apro la virtual machine e lui si arrangia da solo a caricarli sul match.
Ora, il problema è questo:
mamma si crea sull’iPad delle “cartelle”, lei le chiama cartelle ma in realtà sono le playlist! E, ogni volta che io dal computer aggiorno il match, le playlist le spariscono. o “le diventano trasparenti”, non so cosa intenda francamente
Io svolgo questi passaggi:
- aggiungere i brani alla cartella “aggiungi automaticamente a itunes”
- attendere che iTunes match svolga il proprio lavoro
- premere “fine” quando iTunes presenta il pulsante
Lo fa tutto da solo, in automatico, senza che io gli dica niente. Come fa su osx mountain lion, così fa su windows7.
Personalmente, né su iPhone né su iPad, quando carico musica sul match non sto là ogni volta a fare “trasferisci acquisti”; e a me, non è mai successo niente. a parte che io non uso mai le playlist, né creandole da iTunes né creandole da iPhone o iPad
ma non ho mai perso un brano che fosse uno
Ogni volta che invece carico roba sulla libreria di mia madre, lei perde le playlist che si è creata su iPad!
Ma il match allora non conserva anche le playlist?
Siccome io una volta per provare avevo creato una playlist su iPhone, “canzoni sceme”, e poi me la son trovata sia sul mio iPad3 che su iTunes senza avergli chiesto niente, allora deduco che qualcosa lui fa. Non so però se lo fa il match, di caricarmi le playlist dappertutto, oppure se è perché su osx ho abilitato l’opzione per entrambi “sincronizza tramite wifi” e su quello di mia madre ancora no.
Ho bisogno di consigli per cortesia su come posso comportarmi
se fargli un “trasferisci acquisti” o cosa
e se attivare la sincronizzazione itunes-wifi
grazie dell’eventuale aiuto