Itunes,mac mini,iphone3gs con jb..........AIUTOOOOOOOO

Salve…premetto di aver cercato soluzioni per tutta la giornata di ieri sia su questo forum che su altri…
Ieri mattina ho comprato un mac mini mc270 :w00t:…Vado a sincronizzare il mio iphone 3gs 4.2.1 cn jb (che ho fatto lo scorso maggio seguendo le indicazioni di questo sito), ma itunes (ultimissima versione) non lo riconosce… Inoltre il mac mini non riconosce nemmeno via bluetooth il mio iphone (il nokia si)…Sul pc che ancora posseggo con windows xp funziona alla perfezione…Ho provato in modalità recovery e ho fatto aggiornamento e installazione…ma dopo il download dell’ultima versione dell’iphone mi dava un messaaggio di errore e mi si è pure bloccato…per fortuna sempre grazie a questo bellissimo sito con tinyumbrella sono riuscito a risolvere il blocco in recovery…
Leggevo che una possibilità potrebbe essere la DFU, ma non ho ben capito a cosa vado incontro… e vorrei capire prima l’eventuale problema e l’eventuale risoluzione…Diciamo che il primo pensiero venutomi in mente è che avendo il mio iphone il jb, il MAC nn vuole saperne… ma non so se è realmente questo il problema…Se volessi “eliminare” il jb, aggiornare l’iphone e rifare poi il jb, cosa accade?Mi aiutate per favore??:frowning: Grazie :crying:

Non succederà nulla,collega l’iPhone al Mac,apri iTunes e mettilo in dfu

Poi schiaccia su ripristina.

1611 è l’errore che continua a darmi… a meno che nn abbia sbagliato qualcosa nella modalità dfu… mi è parso di capire che in dfu la schermata deve essere nera sull’iphone…giusto??? in recovery invece ci sono le icone del cavo e di itunes… giusto??? ehhhhh il ripristina lo tenta ma nn c’è niente dafare, alla fine mi da cmq l’errore… ma iil fatto che itunes nn lo riconosca proprio il mio iphone, puo’ servire ai fini di aiutarmi a sistemare sta situazione?? cmq una volta finito il tentato ripristino andato a male, ho riavviato il mac e quando ho connesso l’ipphone è andato in modalità recovery…ho anche riprovato a ripristinare ma niente da fare… la dfu l’ho fatta cosi: ho premuto per 10 secondi power e home, poi ho lasciato power e ho continuato con home fino all’avviso di itunees di fare il ripristino e la schermata iphone era nera… grazie mille, spero in altri suggerimenti…

Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes.

Grande… problema risolto… Già che ci siamo… mi conviene fare l’aggiornamento delle vers 5.0?? avendo il jb, succede qualcosa con l’aggiornamento??? Grazie mille, molto gentile e efficace :wink:

Hai già ripristinato a iOS 5

ehhhh perdonami,ma la tua è una domanda??? io non ho ripristinato nulla alla fine…ho solo reinstallato itunes ed ora quest’ultimo mi vede tranquillamente il mio iphone… itunes allo stesso modo mi chiede di aggiornare l’iphone alla versione 5,0 (la mia è la 4,2,1)…solo che nn so , aggiornando, avendo il jb cosa accade… se perdo le app o se mi si blocca il telefono… che faccio??? grazie

Avendo il jb dovresti ripristinare non aggiornare…le app da dove provengono?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto,dovrai ripristinare a iOS 5
Non aggiornare,esegui prima un backup con iTunes,in questo modo non perderai nulla.

Cioè : mi connetto a itunes…faccio un backup… pooi dove c’è scritto aggiorna/ripristina, se nn ho capito male devo premere su ripristina, pur non avendo nessun problema con iphone?? le app sono di cydia e i*****… scusate la durezza di comprendonio ma vorrei evitare di fare stupidaggini visto che nn sono super pratico di queste cose… grazie anticipatamente

Segnalato
Qui non si aiuta chi fa uso di applicazioni pirata.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Segnalo all’admin.
La pirateria è un illecito penale ed è bandita da questo forum

Sent from my iPhone using Tapatalk