Ciao
A me era successa una cosa simile: HD del pc rovinato dall’oggi al domani, sostituito e quindi mi sn ritrovato con il portatile nuovo e pulito.
E’ passato quasi un anno ma ti elenco a memoria più o meno cosa avevo fatto.
Ho reinstallato itunes, fatto il login con il mio account apple ed autorizzato il pc; fatto ciò in automatico itunes mi ha scaricato tutte le app acquistate.
Per sicurezza poi ho tolto la spunta nelle opzioni di itunes dalla sincronizzazione automatica dei dispositivi (credo si chiami più o meno così l’opzione).
Fatto ciò ho collegato l’iphone, click con il tasto destro del mouse sull’icona del telefono e scelto “trasferisci acquisti” (passaggio evitabile ma sempre x sicurezza), poi sempre tasto destro e scelto “esegui backup” (subito dopo ho anche copiato fisicamente la cartella del backup su un disco esterno).
Alla fine ho fatto una sincronizzazione e tutto il “sistema” è tornato esattamente come prima
PS. non avevo mai fatto backup su icloud avendo ai tempi ios 4.3.3
Forse alucni passaggi sono stati “maniacali” ma avevo troppa paura di perdere rubrica e sms
Tutto corretto quanto detto, aggiungo che se hai della musica sul tuo iPhone e non ce l’hai sul pc quando sincronizzerai la musica sparirà dall’iphone!
Requisito fondamentale x la
Musica che tu carichi su iPhone è che stia anche su pc