iTunes - iPhone: continua a connettersi-sconnettersi

Salve, ho un problema grave e fastidiosissimo:

collegando l’iPhone al pc, si apre itunes, vede l’iphone e poi quasi subito si sconnette (facendo il classico rumore di quando si stacca il cavo), dopo qualche secondo si riconnette e così via.

l’iphone rimane cmq cn l’icona di “carica”, quindi tenderei ad esclusere il cavo (l’ho provato anche con l’alimentatore e funziona bene)

il cavo l’ho collegato direttamente ad una presa usb del pc (evitando gli sdoppiatori)

me lo fa sia cn il cavo collagato direttamente al telefono, che se uso il dock universale apple.

tutto ciò da iTunes 9!!

Spero in un vostro aiuto!!

Grazie mille!

prova a reisntallare itunes con l’ultima versione

Ho provato a reinstallare iTunes… ma niente… cmq ho fatto tutta una serie di prove (stesso cavo-stesso dock-porta usb diversa / cavo diverso-stesso dock-stessa porta usb / e così via per ogni combinazione… )
Conclusione: fa questo scherzo di collegarsi-scollegarsi SOLO da una porta usb del pc; ma solo cn l’iphone! perchè ho provato a collegare a quella chiavette\mouse\fotocamera e tutto funzionava!!
e mi sà che il tutto è legato a quando appare l’acquisizione immagini… cioè, quando viene fuori qlla finestra… puff… si sconnette!!
NERVOSOOOO…

Se avete un’idea ve ne sn grato!!