Ciao,
ripropongo un problema che hanno accusato alcuni utenti.
Da ieri posseggo un Macbook Pro ed oggi ho sincronizzato il mio iPhone 4 con iTunes. Da più di un’ora è bloccato su “Sincronizzo (Passo 6 su 6) Attendo copia degli elementi”.
Ho riprovato a reinstallare iTunes e ripristinare l’iPhone con un backup fatto ieri, ma nulla di fatto. Voi come avete risolto?
Per favore, se ci sono cose da modificare sul Mac, scrivete tutto passo passo, sto imparando piano ad abituarmi.
Ho lo stesso problema e non trovo il modo di risolverlo.
Mi associo alla richiesta di aiuto!!!
Marcello
Anche questa volta, costretto dalle circostanze, ho esplorato il web in inglese e, dopo vari tentativi, penso di aver trovato una possibile soluzione.
Nell’iphone, in impostazioni generali relative alla sincronizzazione con itunes, a differenza di quanto riportato nella barra di stato sul pc, compare anche l’operazione che, in quel momento, il telefono sta compiendo.
A me risultava, ad esempio, il caricamento delle suonerie.
Per risolvere l’impallamento, ho dovuto arrestare la sincronizzazione, escludere le suonerie da quest’ultima deselezionando l’apposito quadratino e riavviare la procedura. La sincronizzazione, a questo punto, procede perfettamente.
Per la voce deselezionata, invece, una volta esclusa e portata a buon fine almeno una volta la sincronizzazione, può essere selezionata nuovamente e non dovrebbe dare problemi di quel genere.
A me, per la verità, di problema se ne presenta uno diverso.
Le suonerie personalizzate che con ios4 andava benissimo, iphone me le legge ma non le suona.
Ho tentato anche eliminandole da itunes e ripristinandole (ricreandole anche ex novo), ma senza successo.
Nel caso dovessi risolvere a breve, posterò la cosa.
Marcello
Ciao ragazzi,
stamattina ho riprovato e l’unica soluzione efficace è stata quella di ripristinare completamente l’iPhone, ma ATTENZIONE, senza alcun backup (tanto la rubrica si può recuperare con iCloud).
anche io ho lo stesso problema…sono andata in impostazioni come ha detto ryo2000 e mi dice “sincronizzo documento multimediale”. Secondo voi cos’è questo documento multimediale? grazie in anticipo dell’aiuto…sono giorni che cerco una soluzione!! spero sia la volta buona
edit: mi avevano consigliato di provare su un mac…ho provato ieri sera ma il problema persiste!! quindi presumo sia proprio un problema del telefono e non del pc!
Ragazzi ho esattamente lo stesso problema e non riesco a trovare una soluzione aiutatemi sto impazzendo!
Io questo problema l’ho con iPad… Ho provato a sincronizzare l’iphone e non ho avuto problemi mentre con iPad si impalla. Chi sa dirmi qualcosa?
ciao a tutti, se non avete ancora risolto provate così, a me ha funzionato:
- cancellate tutti i nemo vocali dal dispositivo
- sincronizzate
spero di essere stato utile, ciao!
Ma lo sincronizzate in wi-fi o con il cavo ?
Io non so se è funzionato così, però ho seguito quello che hai detto tu, dopo aver acceso e spento l’iPhone e aperto e richiuso iTunes, e sincronizzato diverse volte alla fine il problema è scomparso.
Ad ogni modo mille grazie