iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero. ERRORI VARI

Ciao,
premetto che ho visto molte discussioni ma nessuna bene o male mi pare ricondurre allo stesso identico mio problema. Qualora comunque i mod. lo ritengano necessario chiedo di spostare la discussione ove considerato opportuno.

Ho un 3GS italiano, mai JB, che ormai non si avvia piu. Mi spiego meglio:
collegandolo ad itunes la risposta è sempre “iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero. Devi ripristinare iPhone prima di usarlo con iTunes.”, quando vado a ripristinare invece la risposta è This device isn’t elegible for the requested build, altre volte mi ha dato errore sconosciuto (1). Tutto questo su mac.
Mentre su WIN, in quanto ho provato anche da altri pc, mi ha anche dato un errore 3194. Il telefono non va in DFU e non esce dalla recovery, ma bensi si riavvia e si pianta sul logo del cavetto con itunes.

Soluzioni possibili dettagliate?
grazie

Nessuno ? Almeno per capire se è un problema hardware…

Up niente! Son vietati!!

Scarica l’ultima versione di tinyumbrella con l’iPhone collegato poi apri tiny e ti sposti su advanced. Toglia la spunta a sets host cydia on exit e riavvia il pc.
Collega l’iPhone e lo metti in modalità dfu e poi ripristini con iTunes senza riprendere il backup.

Non entra in dfu… come lo spengo si riavvia da solo se il cavo è collegato :frowning:
…cos’altro posso fare?

Non stai mettendo correttamente in DFU. Hai letto da qualche parte come fare?

Se è messo correttamente in dfu non c’è versi che ti si riavvii perché è come se fosse in un certo senso “ibernato”.
Mettilo correttamente in dfu seguendo la guida sul blog

Ragazzi, sembra assurdo ma facendo il JB si è avviato. Il problema è che quando avvio certe app native oppure dopo qualche minuto o quando lo attacco ad itunes al pc, crasha e si riavvia con schermo a righe. Ho provato a quel punto a ripristinare nuovamente e mi restituisce di nuovo errore 1. Ho paura che sia roba hardware…il ripristino pare eseguirlo ma all’ultimo da l’errore