Itunes errore 3259

Nuovo in questo forum, saluto tutti e faccio i complimenti ai realizzatori e gestori.
Detto questo, sottopongo il mio prob.
Ho provato diverse volte ad aggiornare il mio iphone come Itunes mi suggerisce.
Tutto bene fino alla fine del download, quando appare una finestra che mi segnala il n. di errore 3259, dicendo che il server ha interrotto la connessione.
Probabilmente (spero) è una stupidata, ma io non sono un fulmine in questo, per cui se c’è qualche anima pia che può darmi una mano…

Grazie a tutti.

Ciao, Dino.

Dal supporto Apple:

  • Effettua l’aggiornamento del software iTunes all’ultima versione.

  • Prova a disattivare la protezione Firewall per risolvere il problema (può trattarsi di un Firewall integrato o un Firewall fornito da terze parti come Norton Personal Firewall, McAfee, Symantec, ecc.). Consulta l’articolo della knowlede base HT1601 per la procedura da seguire se utilizzi Windows. Consulta l’articolo della knowlede base TS1997 per la procedura da seguire se utilizzi Mac OS X.